La Vita in Diretta: Franco Di Mare contro Marco Liorni

By on settembre 4, 2013
Franco Di Mare e Paola Perego

text-align: center”>Franco Di Mare e Paola Perego

Lunedì 9 settembre partirà La Vita in Diretta con la nuova coppia Franco Di Mare – Paola Perego, pronti a sfidare Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso che ha già raccolto una media del 17% di share. Le polemiche, però, sono già iniziate ma con la “Bislacca” di Cologno Monzese, bensì con l’ex padrone di casa del pomeriggio di Rai 1 Marco Liorni. Ad innescare la polemica è stato Franco Di Mare che in conferenza stampa non le ha mandate a dire a colui che lo ha preceduto. “Venier e Liorni hanno fatto un ottimo lavoro. Ma Liorni non era un giornalista: è arrivato in corsa dopo l’incidente di Lamberto Sposini che era un portatore di esperienza e di humour straordinari. Ecco, diciamo che il mio compito sarà quello di non far rimpiangere Lamberto, ha dichiarato il giornalista accusando Liorni di non essere un giornalista.

franco-di-mare-a-uno-mattina

Critiche che non hanno smosso Marco Liorni, colui che venne chiamato dalla Rai ad affiancare Mara Venier a La Vita in Diretta dopo il malore a Lamberto Sposini, riuscendo a convincere tutti tra addetti ai lavori e pubblico. Se qualcuno era convinto di una risposta a tono da parte di Marco Liorni dovrà ricredersi perchè l’ex conduttore ha preferito rispondere con eleganza e senza polemica tramite il proprio profilo Twitter dopo essere stato incalzato da un giornalista. “Lo stile è l’immagine della personalità. E. Gibbon” risposta a Di Mare dopo le parole poco carine in conferenza stampa?“, è stato chiesto a Liorni che ha risposto in maniera precisa e tranquilla “No, no… Sono d’accordo…abbiamo profili diversi”.

Una “miccia” che Marco Liorni ha deciso di non accendere, soprattutto per non creare polemiche che potrebbero far male a La Vita in Diretta e ai due nuovi conduttori Di Mare-Perego sperando che il primo non inveisca anche contro la collega visto che la Perego non è una giornalista così come non lo era Mara Venier

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *