La Vita in diretta: Mara Venier ed Elisabetta Canalis, le prime ospiti. Lunedì dalle 15.20 su Rai1

By on settembre 6, 2013
foto di paola perego e mara venier

text-align: center”>foto di paola perego e mara venier

MARA VENIER PRIMA OSPITE DELLA NUOVA VITA IN DIRETTA. Tutto è pronto, negli studi Rai di via Teulada, per la partenza della nuova edizione de La vita in diretta. Lo storico rotocalco del primo pomeriggio di Rai1, si presenterà lunedì 9 settembre, a partire dalle 15.20, in una veste completamente rinnovata sia nei contenuti che nella conduzione. Fuori Mara e Marco, e spazio alla nuova coppia formata da Paola Perego, di rientro in day time, dopo due anni di poche prime serate, e Franco Di Mare, che lascia la mattina per approdare al primo pomeriggio. La Perego, molto amica dell’ex padrona di casa, aveva più volte espresso, in diverse interviste, il desiderio di voler cominciare la prima puntata con Mara Venier, per un simbolico passaggio di consegne. Quella che era solo un’ipotesi, trova conferma effettiva, in quanto la Venier inaugurerà il nuovo corso de La vita in diretta. Da lunedì nel day time di Rai1, assisteremo ad una vera e propria rivoluzione, che riguarderà anche lo stesso studio televisivo. La scenografia riproporrà una specie di astronave all’interno della quale, i due conduttori, terranno aggiornati i telespettatori sui più disparati argomenti: dalla cronaca allo spettacolo, dalla politica al cinema.

foto-mara-venier-paola-perego

La prima ora di trasmissione vedrà al timone la sola Paola Perego che si occuperà di temi più leggeri, con la presenza in studio, di un nutrito gruppo di giovani, che potrà intervenire nel dibattito. La Perego e Franco di Mare, faranno poi coppia fissa per tutto il resto della puntata, trattando temi di stretta attualità con ospiti in studio e servizi. Oltre alla Venier, altra ospite della prima puntata de La vita in diretta, sarà la show girl sarda: Elisabetta Canalis. L’ex velina, ormai in pianta stabile in America, torna in Italia, per tenere a battesimo questo importante debutto televisivo.

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova Vita in diretta ci sarà anche l’ingresso, nel cast degli inviati, di un’ex Miss Italia, esattamente del 2001: Daniela Ferolla. La giovane ragazza calabrese, diventata giornalista, si aggiunge alla nutrita cerchia di inviati, che già vanta la trasmissione. Intento del programma sarà quello di raccontare un paese in evoluzione, rivolgendosi ad un pubblico maturo e tecnologicamente molto sofisticato. Riusciranno Paola e Franco, in unione al nuovo staff autorale, a non far rimpiangere i volti ormai consolidati e gli alti ascolti che riuscivano a totalizzare quotidianamente Mara e Marco?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *