Le Iene, nuova edizione da martedì 24 settembre su Italia1: tra i servizi della prima puntata, una colletta per Lionel Messi

By on settembre 24, 2013
foto-le-iene-show-blasi-mammuccari

text-align: center”>Le Iene, nuova edizione da martedì 24 settembre su Italia1: i servizi della prima puntata

LE IENE, NUOVA EDIZIONE DA MARTEDì 24 SETTEBRE SU ITALIA1 – Dopo il grande successo della scorsa stagione, con una media di oltre 3 milioni di telespettatori a puntata, la squadra de Le Iene Show torna in onda su Italia1 da martedì 24 settembre 2013 in diretta alle ore 21.10. Confermata alla conduzione, dopo l’addio di Luca e Paolo, la coppia formata dalla veterana del programma Ilary Blasi e dall’ex inviato Teo Mammucari, insieme alla Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

LE IENE SHOW, OGNI MARTEDI’ SU ITALIA1 – Nuova collocazione per il programma, che lo scorso anno era andato in onda la domenica in prime time (più lo speciale Iene by Night ogni venerdì in seconda serata), scontrandosi con la concorrenza fortissima delle fiction di Rai1 e dell’informazione di Rai3. Non cambia invece la formula ormai decennale dello show ideato da Davide Parenti, capo-progetto del programma: ai servizi degli inviati si alternano gli sketch in studio, con Mammuccari e la Blasi affiancati dalla voice over dei Gialappi. (Dopo il salto, le anticipazioni della prima puntata).

foto-le-iene-show-ilary-blasi-teo-mammuccari

LE IENE SHOW, PRIMA PUNTATA – Nella puntata d’esordio della nuova stagione, in onda martedì 24 settembre su Italia1, come sempre si alterneranno servizi di denuncia sociale a momenti di puro divertimento, con format ormai classici come l’intervista doppia. Tra i servizi della prima puntata, Pablo Trincia racconta l’assurdo caso di delocalizzazione selvaggia che ha visto vittime i dipendenti di un’azienza del modenese, i quali di ritorno dalle ferie hanno trovato gli stabilimenti quasi completamente vuoti, senza merci né macchinari. Durante le vacanze, a ridosso di Ferragosto, i titolari hanno trasferito gran parte degli strumenti in Polonia, con grande sorpresa degli operai ignari di tutto, che hanno deciso di presidiare l’azienda ormai svuotata bloccando il passaggio dell’ultimo carico di merci diretto in Polonia. Ai microfoni di Paolo Trincia parleranno sia l’imprenditore che i lavoratori. Luigi Pelazza racconta di come alcune bande di bulgari riescano a clonare carte bancomat con grande facilità in tutta Italia, mostrando strumenti e modalità utilizzati per la truffa: grazie ad una microcamera e un lettore presso gli sportelli bancomat, la banda riesce a riprodurre su carte neutre i dati presenti sulla banda magnetica e registrarne il codice pin. Carte che saranno poi utilizzate per prelevare denaro dai conti di ignari clienti, spesso durante i week-end approfittando della chiusura delle banche. Si tornerà a parlare dei bambini affetti da gravi malattie degenerative sottoposti a terapie compassionevoli, in quanto impossibilitati a ricevere ulteriori cure: dopo l’acceso dibattito di questi mesi sulle cellule staminali e sul metodo del professor Vannoni, Giulio Golia farà il punto della situazione, tornando dalle famiglie dei bambini per verificare il loro stato di salute. Spazio poi anche all’ironia con la singolare iniziativa de Le Iene: una colletta per il pallone d’oro Lionel Messi, organizzata dall’inviato Stefano Corti per le vie di Milano tra la gente comune. Il motivo? Pur essendo tra i calciatori più pagati al mondo, il fuoriclasse del Barcellona è stato di recente accusato di aver evaso il fisco spagnolo per 4 milioni di euro. Con la beneficenza raccolta, Corti ha aspettato davanti al ritiro blaugrana l’attaccante argentino, che ha accettato volentieri l’omaggio dei suoi sostenitori italiani.

L’appuntamento con la prima puntata de Le Iene Show è martedì 24 settembre alle 21.10 su Italia1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *