Le tre rose di Eva 2, anticipazioni prima puntata in onda mercoledì 4 settembre: nuovi misteri a Villalba

By on settembre 4, 2013
foto-le-tre-rose-di-eva-2-anticipazioni

text-align: center”>Le tre rose di Eva 2: anticipazioni della prima puntata

Le tre rose di Eva 2 è la seconda stagione della fortunata fiction di Canale5 targata Mediavivere: una media di oltre 5 milioni di telespettatori ha seguito la serie nella scorsa stagione televisiva (con l’ultima puntata in onda nel giugno 2012 e  l’ottimo risultato di 5 milioni 700 mila telespettatori). Le vicende delle famiglie Taviani e Monforte, gli intrighi e le lotte di potere di Villalba, gli amori e i tradimenti alll’ombra dei vigneti toscani tornano mercoledì 4 settembre, in prima serata su Canale 5. La fiction prodotta da Endemol Italia ha convinto il pubblico grazie al mix di melodramma e thriller, con una trama da romanzo d’appendice arricchita da innesti noir, che hanno accompagnato lo spettatore alla scoperta dei responsabili dei crimini di Villalba e fino al coronamento della tormentata storia d’amore dei due protagonisti, Aurora Taviani ed Alessandro Monforte (Anna Safroncik e Roberto Farnesi). Criticata per la troppa violenza di alcune scene (spesso rivolta contro le donne), talvolta inverosimile nell’escalation di violenza ambientata in un piccolo borgo di campagna, la fiction ha mantenuto una media share costante dalla prima all’ultima puntata. La formula ha funzionato, tanto da realizzare in pochissimi mesi una seconda stagione.

Le tre rose di Eva 2 andrà in onda su Canale5 per 14 puntate da 80 minuti ciascuna. E dopo aver risolto l’intricato enigma della morte di Luca Monforte, delitto per cui la protagonista della serie Aurora Taviani aveva ingiustamente scontato otto anni di carcere, anche la seconda stagione sarà ricca di trame dai contorni noir, come raccontano i registi della Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi (dopo il salto, le anticipazioni della prima puntata, ndr):

Il mistero che circonda Villalba continua ad infittirsi. Comprenderemo sin dalle prime puntate che quanto scoperto alla fine della prima serie non era che la punta dell’iceberg. La storia quindi, pur raccontando le tormentate vicende dei nostri amati protagonisti, si tinge di un profondo mistero!“.

anna-safroncik-luca-capuano

Le tre rose di Eva 2 racconterà le vicende di Villalba con vecchi e nuovi protagonisti: è passato un anno da quando Aurora (Anna Safroncik) ed Alessandro (Roberto Farnesi) sono riusciti finalmente a vivere la loro storia d’amore. A Primaluce, il casolare delle Taviani, la coppia vive insieme alla nonna Ottavia (Paola Pitagora) e alla sorella maggiore Marzia (Karin Proia). Aurora è incinta di una bambina e partorisce la  piccola Eva. Anche la famiglia Monforte festeggia il lieto evento: Livia (Fiorenza Marchegiani), la madre di Alessandro, ed i suoi fratelli, Edoardo (Luca Capuano) ed Elena (Lucia Nunez), mettono da parte i rancori con le Taviani con l’arrivo della nuova creatura. Ma nuovi misteri si fanno largo: la casa di Pietrarossa, rimasta disabitata per molti anni e avvolta nel mistero, si riapre per accogliere i nuovi proprietari. E per Aurora ed Alessandro ci saranno nuovi ostacoli da affrontare…

L’appuntamento con la prima puntata di Le tre rose di Eva 2 è per mercoledì 4 settembre, in prima tv su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *