L’Eredità: da questo pomeriggio alle 18.50 su Rai1, torna il quiz di Carlo Conti, con la super-ghigliottina

By on settembre 16, 2013
foto di carlo conti l'eredità rai1

text-align: center”>foto di carlo conti l'eredità rai1

L’EREDITA’: LA DODICESIMA EDIZIONE, DA QUESTO POMERIGGIO. Riparte questo pomeriggio, alle 18.50, su Rai1 la dodicesima edizione de L’eredità. Il quiz, condotto per l’ottavo anno consecutivo da Carlo Conti, si presenta al pubblico televisivo, con delle novità che riguarderanno alcuni dei giochi. La parte finale, che tiene incollati davanti ai teleschermi milioni di telespettatori, diventa ancora più complessa, trasformandosi in super-ghigliottina. Il programma, che andrà in onda tutti i giorni, dall’ormai famosissimo studio rotondo, che è stato rinnovato con spazi hi-tech, andrà a scontrarsi con un altro atteso ritorno: quello di Avanti un altro di Paolo Bonolis. Conti sarà affiancato, anche in questa edizione, dalle immancabili professoresse: Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia. Il conduttore, all’alba del debutto dichiara:

“Il 16 Settembre torno con l’Eredità, l’appuntamento con cui, da otto anni, gli italiani mi permettono di cenare con loro e grazie al quale mi considerano uno di famiglia. Spero di incontrare ancora una volta l’affetto e l’attenzione dei telespettatori, sia quelli nuovi, sia quelli che ci conoscono e hanno contribuito al successo di questi 8 anni”

foto-carlo-conti

Il conduttore toscano, che è tornato in video, venerdì scorso con l’ottimo esordio della prima puntata di Tale e quale show 3, e che presto diventerà papà, è al timone del quiz dal 2006, quando subentrò ad Amadeus, attualmente impegnato come concorrente proprio nello show sulle imitazioni. Nella pausa estiva, il quiz ha lasciato il posto a Reazione a catena con Pino Insegno, che ha assicurato alla fascia del preserale della prima rete di stato, degli alti ascolti. Se l’anno scorso L’eredità poteva contare su un traino molto forte quale era la vecchia versione de La vita in diretta, che viaggiava intorno ad una media del 18%, quest’anno dovrà accontentarsi del 13%, attuale media della nuova versione del rotocalco del pomeriggio, condotto dalla nuova coppia formata da Franco Di Mare e Paola Perego. Al contrario, l’avversario Paolo Bonolis, potrà contare sugli alti numeri che sta totalizzando, negli ultimi giorni, Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Più volte l’anno scorso Bonolis è riuscito ad insidiare la supremazia indiscussa de L’eredità. Che questo sia l’anno del sorpasso? Il dio Auditel ci illuminerà già domani mattina.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *