Linea Blu, i segreti del mare: sabato 14 settembre viaggio alla scoperta dei grandi misteri del Mediterraneo

By on settembre 13, 2013
linea-blu-fondali-marini

color: #000000;text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU: SABATO 14 SETTEMBRE CON DONATELLA BIANCHI UN ENTUSIASMANTE VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEL MEDITERRANEO. Quindicesimo appuntamento con Linea Blu, la trasmissione di Raiuno dedicata all’ambiente marino, condotta da Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo, che sabato 14 settembre ci porterà ancora una volta alla scoperta di luoghi straordinari situati negli angoli più nascosti dei nostri mari. Dopo l’emozionante viaggio della puntata precedente che ci ha portati da Capo Pecora allo scoglio di Pan di Zucchero fino a raggiungere il complesso dunale du Buggerru, le telecamere di Linea Blu torneranno in Sardegna per visitare luoghi affascinanti e sconosciuti (sfoglia la gallery fotografica per vedere le immagini più belle delle escursioni precedenti, scattate in ogni parte d’Italia).

in-barca-sul-mar-jonio

IN VIAGGIO CON LINEA BLU DALLA SARDEGNA AL LAZIO E DALLA TOSCANA ALLE MARCHE. Domani Donatella Bianchi ci farà scoprire le meraviglie dell’incredibile Ziqqurat del monte D’Accoddi, a Palau (Olbia-Tempio), il regno del granito. Le telecamere di Linea Blu si sposteranno poi a Piscinas (Carbonia-Iglesias), la genesi di uno dei complessi dunali più grandi d’Europa, prima di raggiungere l’isola di Montecristo, in Toscana, per farci conoscere un anfibio molto particolare: il discoglosso sardo. Il viaggio proseguirà a bordo della “Galatea”, una nave da ricerca della Marina Militare Italiana, che ci farà visitare gli antichi relitti sommersi che il tempo e il mare hanno ormai trasformato in fantasmi. Dalla Toscana si scenderà infine nel Lazio, a Terracina, dove si parlerà delle cause che hanno provocato la morte di numerosi delfini sulla costa tirrenica. Fabio Gallo questa settimana sarà invece a Senigallia, nelle Marche, per seguire un’importante gara tra chef stellati, un’occasione imperdibile per gli amanti della buona cucina. Appuntamento con Linea Blu sabato 14 settembre alle 14.35 su Raiuno.

Linea Verde Estate in trasferta in Etiopia tra le filiere del grano e le piantagioni di caffè. A tavola con Linda: injera di carne di pollo, pecora e manzo servita con crema di ceci e salsa speziata. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *