Linea Gialla debutta stasera su La7 la conduzione di Salvo Sottile

By on settembre 17, 2013
Sottile conduce Linea Gialla

text-align: center”>Sottile conduce Linea Gialla

LINEA GIALLA debutta stasera 17 settembre alle 21,05 su La7  con Salvo Sottile pronto a ripartire sul nuovo canale televisivo in un programma di cronaca che ricalca le intenzioni di Quarto Grado, programma che Sottile ha consegnato a Gianluigi Nuzzi per dare avvio a nuovi progetti. E per quanto Linea Gialla possa sembrare molto simile a Quarto Grado, Salvo Sottile mette in evidenza “che non vuole essere nè un fratello più povero di Quarto Grado nè tantomeno di Chi l’ha visto”. Il programma si snoderà infatti attraverso  5 storie di cronaca partendo dal caso di Valentina Salamone che come ha ricordato giornalista in conferenza stampa,  è stato lui stesso insieme al padre di Valentina a fare in modo che si parlasse della vicenda e venisse constatato che si trattava di omicidio e non suicidio come appariva da una prima analisi.

LINEA GIALLA percorrerà dunque le lunghe strade del giallo fatte di intrighi, vicoli e strade senza uscita e Salvo Sottile sarà l’unico conduttore di questa avventura, affiancato soltanto da  opinionisti ed ospiti che saranno diversi in ogni puntata. La trasmissione, scritta assieme a Fiore De Rienzo autore e inviato per diverso tempo di Chi l’ha visto? e Giovanni Filippetto, analizzerà dunque la cronaca tout court, sia per quanto concerne i casi irrisolti, sia per quanto riguarda i casi di più stretta attualità che necessitano di un’approfondita indagine. E in tale contesto sarà chiamato a partecipare il pubblico che avrà un ruolo di rilievo rispetto a Quarto Grado, mero elemento scenografico.

linea-gialla-salvo-sottile

Stasera dunque Linea Gialla racconterà i fatti di cronaca più avvincenti del momento con giovani inviati che racconteranno le evoluzioni delle indagini, che seguiranno passo dopo passo. Uno spazio importante sarà dedicato inoltre ai cosiddetti “cold case”, omicidi passati e rimasti tuttavia irrisolti.  Salvo Sottile inoltre si avvarrà della presenza di esperti, tecnici, collegamenti in diretta, filmati e documenti inediti, oltre che alle testimonianze che rappresenteranno il punto forte della trasmissione. Al via dunque tra poche ore Linea gialla a partire dalle 21,10 su La7.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *