Linea Verde Estate: sabato 14 e domenica 15 settembre si conclude il viaggio in Etiopia, dalle filiere del grano alle piantagioni di caffè

By on settembre 13, 2013
linea-verde-conduttori

text-align: center”>Linea Verde Estate

LINEA VERDE ESTATE: SABATO 14 E DOMENICA 15 SETTEMBRE IN VIAGGIO DAI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA ALLA CAPITALE DELL’ETIOPIA. Un nuovo weekend da trascorrere con Linea Verde Estate attende i telespettatori della prima rete che sabato 14 settembre alle 10.10 potranno visitare i borghi e i vivai più belli d’Italia con la rubrica “Orizzonti”, condotta da Luca Sardella e Chiara Giallonardo, ormai entrata nel palinsesto del sabato. Domenica 15 settembre alle 12.20 Fabrizio Gatta ed Eleonora Daniele con Linea Verde torneranno invece in Etiopia, alla scoperta di tradizioni enogastronomiche, agricole e non solo, dello stato africano più antico (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle delle escursioni precedenti di Linea Verde scattate in ogni angolo dell’Italia). Vedremo quindi la seconda parte del viaggio iniziato due settimane fa (clicca qui se ti sei perso/a la puntata).

campo-di-papaveri

DA ADDIS ABEBA ALLE FILIERE DEL GRANO E DEL CAFFE’ PASSANDO PER IL PARCO DI BALE E LA FORESTA DI HARENNA. Domani Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta torneranno dunque nella città di Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, che a maggio ha festeggiato i 50 anni dell’Organizzazione dell’Unità Africana, prima di ‘scalare’ le montagne del Parco Nazionale di Bale, uno dei più grandi al mondo. Le telecamere di Linea Verde Estate si sposteranno poi nella suggestiva Foresta di Harenna, un angolo verde incontaminato nel quale cresce spontaneamente la pianta del caffè. Si parlerà inoltre della filiera del grano, prima di visitare un centro culturale che ospita una scuola e un orto didattico nel quale terreni sassosi vengono trasformati in giardini meravigliosi e i bambini fanno merenda con la frutta coltivata da loro stessi. Eleonora incontrerà infine la signora Linda, di nazionalità italo-etiope, che illustrerà ai telespettatori un’elaborata ricetta tipica di questa terra: l’injera di teff con carne di pollo, pecora e manzo servita con crema di ceci e salsa speziata. Appuntamento con Linea Verde Orizzonti sabato alle 10.10 su Raiuno e con Linea Verde domenica alle 12.20 sulla stessa rete.

Linea Blu alla scoperta dei grandi misteri del Mediterraneo, dalla suggestiva Ziqqurat del Monte D’Accoddi alla selvaggia isola di Montecristo e non solo. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Serena

    ottobre 15, 2013 at 12:05:17

    L’organismo bruciava così velocemente i chilogrammi, che non mi accorgevo quando sparivano. Per tutti i giorni successivi dimagrivo visibilmente. All’inizio con una confezione ho perso 10 kg, dopo con la seconda sono arrivata a 7 kg. Quindi più o meno due mesi e cambiamenti totali…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *