Linea Verde Estate: sabato 7 e domenica 8 settembre in viaggio dalle saline pugliesi alla miniera della fontina

By on settembre 6, 2013
eleonora-daniele

text-align: center”>Eleonora Daniele

LINEA VERDE ESTATE: SABATO 7 E DOMENICA 8 SETTEMBRE ALLA SCOPERTA DELLE SALINE PUGLIESI DI MARGHERITA DI SAVOIA. Un nuovo weekend da trascorrere in compagnia di Linea Verde Estate attende i telespettatori di Raiuno che sabato 7 settembre alle 10.15 potranno visitare i vivai e i borghi più belli d’Italia con la rubrica “Orizzonti”, condotta da Chiara Giallonardo e Luca Sardella, che a partire da questa settimana anticipa la messa in onda di un giorno entrando nel palinsesto del sabato (e così sarà per tutta la stagione 2013/2014). Domenica 8 settembre alle 12.20 Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta con Linea Verde ci porteranno invece su e giù per la nostra penisola alla scoperta di tradizioni agricole ed enogastronomiche (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle delle escursioni di Linea Verde scattate in ogni angolo dell’Italia).

Clicca qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa dall’Etiopia!

conservazione-vino-rosso

LINEA VERDE IN VIAGGIO DAL PANTANO-ZITTOLA ALLA CIOCIARIA PASSANDO PER LA VALLE D’AOSTA. Domenica le telecamere di Linea Verde Estate approderanno in Puglia, nella cittadina di Margherita di Savoia (nella provincia di Andria-Barletta-Trani), così denominata in onore della prima regina d’Italia. Qui con Eleonora e Fabrizio potremo visitare le saline più grandi d’Europa, riconosciute come Riserva Naturale dello Stato e quindi zona umida internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar, dalle quali si ricava un pregiatissimo sale. Il viaggio continuerà nell’area naturale del Pantano-Zittola, al confine tra l’Abruzzo e il Molise, un’enorme e vitale riserva d’acqua nella quale cresce una vegetazione spontanea di notevole interesse. Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta faranno poi un salto in Valle d’Aosta per scoprire la miniera della fontina e nel Lazio per visitare un prosciuttificio della Ciociaria. Appuntamento con Linea Verde “Orizzonti” Estate sabato alle 10.15 su Raiuno e con Linea Verde Estate domenica alle 12.20 sulla stessa rete.

Linea Blu in viaggio nella Sardegna sud-occidentale, da Capo Pecora allo scoglio di Pan di Zucchero passando per il complesso dunale di Buggerru fino a raggiungere l’ex miniera di Planu Sartu. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *