Matrimonio Belen Rodriguez: benedetto dal Papa per 20 euro

By on settembre 23, 2013

foto belen rodriguez benedizioneMATRIMONIO BELEN RODRIGUEZ: BENEDETTO DAL PAPA PER 20 EURO. Novità dalla coppia di neosposina Belen Rodriguez che emozionatissima, ha postato sul suo profilo social la pergamena ricevuta dal Vaticano, con la Benedizione di Papa Francesco impartita a lei, al maritino Stefano De Martino e al loro piccolo Santiago, per il matrimonio celebrato lo scorso 20 settembre in quel di Comignano. Ma ecco cosa riportava di preciso il documento papale:

“Sua Santità Francesco di cuore imparte l’implorata  Benedizione Apostolica a Stefano De Martino e Belen Rodriguez e al loro piccolo figlio Santiago, invocando abbondanti grazie divine in occasione del loro matrimonio. 20 settembre 2013, Abbazia di Santo Spirito, Parrocchia San Giovanni Battista, Comignago, Novara”

Un post che via social ha ricevuto molti riscontri positivi ma che ha fatto nascere anche non poche polemiche … motivo per cui è doveroso fare un chiarimento a riguardo della pergamena di Papa Francesco, perchè non tutti sanno che chiunque ma proprio chiunque … vip o non vip, può ricevere la benedizione papale, semplicemente facendone richiesta! Ebbene si, perchè semplicemente consegnando di persona oppure inviando a mezzo posta o tramite fax, la domanda per ricevere la Benedizione papale, presso l’Elemosineria Apostolica in Vaticano, indicando i propri dati, i dettagli dell’evento da benedire (il nome della chiesa in cui è celebrato l’evento ed il luogo) e l’indirizzo al quale inviare la pergamena, si riceverà una pergamena Benedetta … proprio come quella ricevuta dalla bella Belen Rodriguez!

MATRIMONIO BELEN RODRIGUEZ: BENEDETTO DAL PAPA PER 20 EURO. Entro infatti circa 30-40 giorni dall’invio della richiesta, si riceverà la pergamena Benedetta, accompagnata dal bollettino col quale inviare una cifra, che va dai 20 ai circa 35 euro. Una pergamena che però va detto, non si può richiedere in qualsiasi caso ma solo e soltanto in occasione di ricorrenze specifiche, quali ad esempio: il battesimo, la prima comunione, la cresima, il matrimonio, l’ordinazione presbiterale, l’anniversario di matrimonio se si tratta del 10°, 25°, 40°, 50°, 60° ed il compleanno se trattasi dei 18, 50, 60, 70, 80, 90 e 100 anni.

Una pergamena che ha fatto non poco emozionare la bellissima neosposina Belen Rodriguez, che commossa via social ha scritto riferita al Santo Padre “Grazie per la sua benedizione. #sonotroppoemozionata #troppo #troppoperme” ma va anche precisato che – da quanto ci è dato di sapere – la pergamena non le è stata inviata spontaneamente da Papa Francesco e che con 20 euro, qualsiasi neosposina può avere la fortuna di riceverla. Quando si dice “mettere i puntini sulle i …” qui ci voleva proprio … no? Voi che dite?

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *