Miss Italia 2013, la finalissima si terrà a Jesolo. Sergio Castellitto e Claudia Gerini conduttori per La7?

By on settembre 10, 2013
7

text-align: justify”>Sembra che si sia finalmente giunti a un accordo: le fasi finali del concorso di Miss Italia 2013, rimasto orfano della Rai, si svolgeranno a Jesolo (Ve). La notizia ufficiale è giunta solo oggi, giorno in cui il Sindaco del paesino veneto, Valerio Zoggia, ha raggiunto un accordo – della durata di quattro anni – con gli organizzatori dell’evento. Jesolo farà così da sfondo alle pre-finali nazionali (dal 29 settembre al 2 Ottobre, che vedranno protagoniste 190 candidate) e alle finali (dal 3 al 13 ottobre con 63 candidate). Ora che il set è stato deciso, non resta che attendere di sapere se e in quali termini il concorso di bellezza più famoso d’Italia verrà trasmesso in televisione: i pareri sono discordanti, ma i più affezionati sperano che, dopo la Rai, qualcuno decida di ospitare l’evento sulla propria rete.

Per ora quella più papabile sembra essere La7 (che, anche grazie ai “nuovi acquisti”, sta rosicchiando sempre più terreno alle due principali) e voci dell’ultimo momento pongono al timone l’inedita coppia formata da Sergio Castellitto e Claudia Gerini. Nell’attesa dell’ufficialità, vediamo quali saranno le ragazze che accederanno direttamente alla finale nazionale prevista per domenica 13 ottobre.

Nancy Bernacchia "Miss Marche"

Le candidate sono molte, ma c’è qualcuna che si è già aggiudicata il diritto di accedere alle finali saltando la penultima fase del concorso: si tratta delle Miss Regionali che si contenderanno la fascia assieme alle altre ragazze che supereranno le prefinali: Maria Selena Filippo (Miss Puglia), Daniela Bertuletti (Lombardia), Federica Lazzara (Sicilia), Curzia Tortorella (Liguria), Viola Pigola (Valle D’Aosta), Virginia Balboni (Emilia Romagna), Alice Caldini (Trentino Alto Adige), Marta Gariglio (Piemonte), Francesca Rossi (Sardegna), Marta Gragnano (Molise), Giulia Fontana (Toscana), Brunilde Brigante (Basilicata), Giulia Belmonte (Abruzzo), Nancy Bernacchia (Marche), Margherita Arciprete (Campania), Costanza Nisi (Lazio), Paola Rosani (Friuli Venezia Giulia) e Laura Telve (Veneto).

Sarà una di loro a prendere la corona e lo scettro da Giusy Buscemi (Miss Italia 2012) o una delle pre-finaliste le scavalcherà? Nella Gallery tutte le foto delle Miss Regionali…diteci la vostra!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *