Miss Italia: la finale del concorso sempre più vicina al passaggio su La7?

By on settembre 9, 2013
Miss Italia

text-align: center”>

MISS ITALIA: SEMPRE PIU’ VICINA A LA7 ?- Si farà o non si farà? Verrà trasmessa oppure no? Diciamoci la verità, più che sulle vicende di politica ed economia internazionale, il pubblico italiano questa estate si è interrogato sulla possibile messa in onda del concorso più famoso della tv: “Miss Italia”. Dopo l’addio dalla Rai, si erano fatte largo varie ipotesi sul futuro della kermesse di bellezza che dovrà scegliere la più bella d’Italia. Prima si era parlato di Mediaset, poi di La7, infine di una diretta Web come aveva detto la stessa Patrizia Mirigliani. Ora, però, pare che l’ipotesi più plausibile sia un passaggio del concorso a La7. A lanciare quella che sembra essere una notizia alquanto certa è Selvaggia Lucarelli dal suo profilo Facebook che scrive testuali parole: “Mi giunge notizia che Miss Italia si farà a La7. Trattative ormai agli sgoccioli, Castellitto tra i papabili conduttori”. Dunque il concorso, che in questi giorni è entrato nel vivo, seppur lontano dalle telecamere, potrebbe essere trasmesso da La7 che sta scippando vari programmi e personaggi dalle reti concorrenti.

foto-la7-logo

E pensare che la scelta di trasmettere o no Miss Italia ha davvero smosso l’opinione pubblica. Uno dei conduttori storici come Fabrizio Frizzi si era detto deluso da questa scelta della Rai, auspicando la trasmissione del programma in un’unica serata. Il presidente della Camera Laura Boldrini si è scagliata contro “Miss Italia”, affermando che la trasmissione offende le donne. E anche un volto amatissimo di La7 come Enrico Mentana aveva dichiarato che la finale del programma non c’entra nulla con la rete e che non avrebbe senso trasmetterla sul canale. Ciò ha suscitato non poche amarezze nella patron Patrizia Mirigliani che si è detta dispiaciuta dalle parole della Boldrini, non riconoscendo come dal concorso siano uscite anche delle ottime attrici capaci di poter arricchire la cultura del nostro paese. Comunque, Boldrini o no, secondo la Lucarelli la finale del concorso sarà trasmessa e la blogger e giornalista azzarda anche un nome, quello di Sergio Castellitto. Una figura particolare, sicuramente di alto spessore culturale che potrebbe dunque elevare lo show. Comunque siamo in attesa di ulteriori news e sapremo finalmente come finirà questo “grande quesito dell’estate”

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *