MTV Digital Days 2013: successo strepitoso per lo Start up Village

By on settembre 16, 2013
mtv-digital-days-2013-foto-reggia-di-venaria

text-align: justify”>mtv-digital-days-2013-foto-reggia-di-venariaMTV DIGITAL DAYS – Si chiude con numeri da capogiro la prima edizione degli Mtv Digital Days che si è tenuta alla Reggia di Venaria. Due giorni all’insegna della musica, dell’intrattenimento e, come si evince dal nome della manifestazione, della tecnologia. Mtv Italia ha organizzato l’evento in collaborazione con la Regione piemonte, la Reggia di Venaria Reale ed Iren. Il 13 ed il 14 settembre la Reggia è stata invasa da oltre 25mila persone accorse per godere delle esibizioni di alcuni tra i più apprezzati dj del panorama musicale italiano ed internazionale: Riva Starr, 2Many DJ’s e Motel Connection, giusto per fare qualche nome. La vera attrazione della manifestazione, però, è stato lo Start Up Village, un’area dedicata ad alcuni giovani imprenditori scelti da Mtv che hanno presentato i loro progetti in fatto di start up di musica digitalhe ospitato incontri dedicati al rapporto tra musica e tecnologia. L’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola commenta entusiasta l’evento: “Il risultato degli MTV Digital Days è superiore alle nostre previsioni, una sfida vinta nel segno della musica e dell’innovazione“.

MTV DIGITAL DAYS ha avuto anche un successo enorme nei digital store: sono stati oltre 10mila i download della app ufficiale dell’evento, grazie alla quale chiunque ha potuto inviare i propri video e ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative e sulle esibizioni degli artisti.

mtv-digital-days-reggia-venaria-reale-foto

MTV Digital Days ha unito le nuove generazioni di artisti e amanti dei nuovi media con artisti e professionisti del settore ed è stata proprio questa la chiave del successo dell’evento. Alberto Vanelli, direttore della Reggia, è stato più che felice di vedere migliaia di giovani cantare e ballare all’interno di uno dei luoghi simbolo del Piemonte in quanto a bellezza e magnificenza.

L’evento di Mtv ha avuto come Media Partner marchi importanti come Playlife, Stabilo e Beck’s, mentre Samsung e Red Bull Music Academy sono stati Friend Partner. Ed a proposito di partner, Playlife ha dato vita ad un’iniziativa singolare:dal 13 settembre e fino al 25 ottobre 2013 sarà possibile recarsi nei Playlife store di Torino, Milano, Treviso, Ferrara, Roma e Verona per pedalare la speciale bicicletta che alimenterà una console per far sentire la musica a tutto volume. Chi si scatenerà di più sulle due ruote sarà il vincitore della bike experience e potrà vincere diversi premi.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *