Mtv EMA 2013: Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis protagonisti delle nomination

By on settembre 17, 2013
mtv-ema-2013-amsterdam-foto

text-align: justify”>mtv-ema-2013-amsterdam-fotoMTV EMA 2013 – Sono state finalmente svelate le nomination degli MTV Europe Music Awards 2013: a farla da padroni Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis con ben 5 nomination a testa. Sul secondo scalino del podio ci sono invece Lady Gaga, Justin Bieber e gli artisti che più hanno fatto discutere con la loro performance ai VMA dei giorni scorsi: Miley Cyrus e Robin Thicke. Chi vincerà  si scoprirà non prima di domenica 10 novembre a partire dalle 21:00 in diretta dal Ziggo Dome di Amsterdam.

Quella sera si stima che un potenziale pubblico di oltre un miliardo di spettatori potrebbe essere incollato davanti ai teleschermi grazie agli oltre 60 canali di Mtv e molti altri potranno seguire l’evento direttamente dai loro computer grazie alla diretta streaming.

Justin Timberlake è il re indiscusso del 2013 e le sue nomination per le categorie di Best Male, Best Live, Best Look (categoria interamente sponsorizzata da Stabilo), Best US Act e Best Video con “Mirrors” testimoniano il successo professionale dell’ex NSync. Macklemore & Ryan Lewis si scontreranno con JT solo nella categoria Best US Act, ma dovranno faticare per vincere anche come Best New, Best Hip Hop, Best Song con “Thrift Shop” e Best World Stage, nomination guadagnata grazie alla performance portata sul palco dell’Mtv World Stage Wireless 2013.

MTV EMA 2013 – A primeggiare tra le artiste ci sono invece Lady Gaga e Miley Cyrus, che combatteranno l’una contro l’altra per la categoria Best Female mentre dovranno coalizzarsi contro Robin Thicke per il Best Video. Lady “Mother Monster” Gaga è in gara anche per le categorie Best Look e Biggest Fans mentre Miley “Big Tongue” Cyrus è nominata per la categoria Best US Act e Best Pop. Non poteva mancare per la categoria Best Song uno dei tormentoni estivi del 2013: “Blurred Lines” si è aggiudicata l’ambita nomination e Robin Thicke gareggia anche per Best US ACT e Best World Stage. Anche l’idolo delle ragazzine non mancherà agli MTV EMA 2013: Justin Bieber è infatti nominato ancora una volta nelle categorie Best Pop, Best Male, Biggest Fans e Best Canadian Act. Ma ci sono molti altri artisti che prenderanno parte alla serata di premiazione.

mtv-ema-2013-foto-justin-bieber

MTV EMA 2013 – A pari merito con 3 nomination a testa ci sono anche One Direction, Icona Pop, Thirty Second to Mars, Daft Punk, Rudimental, Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day. Con due nomination ci sono invece  Rihanna, Katy Perry, Jay Z, Paramore, Rita Ora, Drake, Afrojack,Bastille, Eminem, Imagine Dragons, The Killers,  Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea. Non sono ancora stati rivelati, invece, i presentatori ed i performer che ravviveranno il palcoscenico degli EMA. C’è molta aspettativa intorno alla categoria Worldwide Act, categoria che dal regolamento ufficiale viene spiegata nel seguente modo: “I vincitori di ogni regione riceveranno l’award come “Best Regional Act” e potranno passare alla fase sucessiva del voto che partirà venerdì 25 ottobre e poter quindi competere per il titolo della propria area (Europa, America Latina, Nord America, Asia-Pacifico e Africa-India-Medio Oriente). I 10 candidati ufficiali del Worldwide Act saranno poi annunciati lunedi 1° novembre. Il vincitore della categoria sarà annunciato in diretta durante lo show ad Amsterdam”.

Per quel che riguarda l’Italia – Best Italian Act – sarà possibile votare uno tra Emma, Marco Mengoni, Fedez, Salmo e Max Pezzali.

La presentazione ufficiale delle categorie e delle relative nomination è partita alle 17:20 su Mtv Italia (canale 8 del DTT)con uno show presentato da Ron Burgundy, che esporrà anche le varie tipologie di votazione che si potranno attuare sul sito ufficiale degli MTV EMA 2013.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *