Piazzapulita, anticipazioni puntata di lunedì 16 settembre: ospiti Mentana, Di Pietro e Gelmini

By on settembre 16, 2013
foto-piazzapulita

text-align: center”>Piazzapulita, anticipazioni puntata di lunedì 16 settembre

Piazzapulita torna in onda lunedì 16 settembre alle ore 21.10 su La7 con una nuova puntata di dal titolo La tenaglia: la scorsa settimana il talk show condotto da Corrado Formigli ha esordito con la terza stagione registrando il 5,70% di share e 1.175.750 telespettatori, dividendosi gli ascolti con gli altri programmi d’approfondimento della serata, Presadiretta su Rai3 (1.405.000 spettatori pari al 5.67% di share) e Quinta colonna su Rete4 (981.000 spettatori e il 4.38% di share). Un esordio tutto sommato positivo, anche se lievemente inferiore al di sotto della performance dello scorso anno, considerando che il palinseto del lunedì è ricchissimo e dominato dal grande successo delle fiction (Il Commissario Montalbano e Squadra Antimafia 5).

Piazzapulita torna ad occuparsi del tema del momento, la decadenza di  Silvio Berlusconi: da più di 40 giorni l’ex premier, condannato in via definitiva per frode fiscale a 4 anni nel processo Mediaset, si è rinchiuso nella sua villa di Arcore. Questa per lui è una settimana cruciale: mercoledì si riunisce la Giunta per le elezioni del Senato per votare la relazione Augello sulla sua decadenza. La seconda puntata del talk di Corrado Formigli è dedicata a nuove rivelazioni sulle vicende politico-giudiziarie del Cavaliere, del suo partito e del governo Letta.

foto-corrado-formigli

Piazzapulita di lunedì 16 settembre ospita in studio il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il presidente ed ex segretario Idv Antonio Di Pietro, l’ex ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini (Pdl), la deputata Alessandra Moretti del Pd, l’economista Tito Boeri della Voce.info e la giornalista del settimanale Oggi Marianna Aprile. Piazzapulita è in onda a partire dalle 21.10 su La7 e come tutti i programmi della rete è trasmesso anche in diretta streaming all’indirizzo web ww.la7.it: sul sito nel corso della settimana sono disponibili i video dei momenti salienti delle varie puntate, le repliche integrali e un blog in cui i telespettatori possono approfondire gli argomenti trattati nel programma ed interagire con il conduttore, gli inviati e gli autori. E’ possibile commentare in diretta il talk sui social network, usando l’hashtag #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *