Piazzapulita: dal 9 settembre su La7 la nuova stagione. Prima puntata dedicata a Berlusconi: “Nessuno mi può giudicare”

By on settembre 8, 2013
foto-corrado-formigli

text-align: center”>Piazzapulita: dal 9 settembre su La7 la nuova stagione

Piazzapulita torna in onda con la terza edizione su La7, da lunedì 9 settembre, in prima serata. Il talk di Corrado Formigli riparte (come Otto e mezzo) nello stesso giorno della convocazione della Giunta per le Elezioni del Senato per esaminare la decadenza di Berlusconi dal seggio parlamentare dopo la condanna definitiva per frode nel processo sui diritti tv Mediaset. Inevitabile dedicare la puntata al destino del leader del Pdl e dunque a quello del governo: la prima puntata si intitola “Nessuno mi può giudicare” ed è stata concepita come uno speciale dedicato alle vicende giudiziarie di Berlusconi, con uno sguardo anche agli altri procedimenti in corso (intercettazione Fassino-Consorte, processo Ruby e probabile Ruby-ter, compravendita di senatori).

Piazzapulita di lunedì 9 settembre seguirà la cronaca in diretta della discussione in Senato sulla decadenza di Berlusconi, ma nella scaletta della puntata sono previste anche rivelazioni inedite del giudice Antonio Esposito, il presidente di sezione della Corte di Cassazione che ha condannato Berlusconi a quattro anni di reclusione, e un’operazione-verità sulla compravendita dei parlamentari, il filone aperto a Napoli che vede indagato Berlusconi per corruzione e finanziamento illecito ai partiti in riferimento alla caduta del governo Prodi nel 2010. (Dopo il salto, tutti gli ospiti di Piazzapulita, ndr)

foto-corrado-formigli

Piazzapulita discuterà del destino di Berlusconi con Daniela Santanché (Pdl), il Presidente Rcs libri Paolo Mieli, il giornalista de L’Espresso Marco Damilano, la direttrice de L’Huffingtonpost.it Lucia Annunziata, Paolo Guzzanti de Il Giornale e la costituzionalista Lorenza Carlassare. Inoltre, in collegamento dalla Festa Democratica di Milano, interverrà il segretario del PD, Guglielmo Epifani. Una puntata ricca di ospiti per commentare quella che si preanuncia una giornata caldissima sul fronte politico, come ha spiegato Corrado Formigli in un’intervista a Repubblica:

Tutti i protagonisti saranno in campo, noi racconteremo la giornata anche con una serie di inchieste sui futuri processi di Berlusconi. Perché anche se, per assurdo, arrivasse un salvacondotto per Berlusconi sul processo dei diritti Mediaset, domani cosa accadrà? Il problema è che ha altri processi in corso e la situazione rischia di ripetersi“.

Piazzapulita, prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi,per la regia di Fabio Calvi, è in onda su La7 e in diretta streaming all’indirizzo web ww.la7.it, dove è possibile commentare la puntata, così come sui social network Twitter e Facebook (@PiazzapulitaLa7).

Foto: Piazzapulita Fan Page Ufficiale

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *