Provaci ancora prof 5: il riassunto della seconda puntata

By on settembre 20, 2013
foto serie tv provaci ancora prof 5

text-align: center;”>foto serie tv provaci ancora prof 5

PROVACI ANCORA PROF – Continua il successo della quinta stagione della serie televisiva diretta da Tiziana Aristarco, realizzata da Endemol Italia, prodotta da Rai Fiction e ispirata ai romanzi di Margherita Oggero. La seconda puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno ha registrato 5.400.000 telespettatori e uno share del 23,28%.

Nel cast di Provaci ancora prof 5 Veronica Pivetti (Camilla Baudino)Enzo Decaro (Renzo Ferrero)Paolo Conticini (Gaetano Berardi)Pino Ammendola (Pasquale Torre)Ludovica Gargari (Livietta)Ilaria Occhini (Andreina Baudino)Paolo Sassanelli (Nanni Montaldo)Carmen Tejedera (Carmen)Elisabetta Pellini (Anna Ronco)Magdalena Grochowska (Eva)Luigi De Fiore (Ruggero Pellegrini)Lorena Cacciatore (Marta Cavalli)Francesco De Raimondo (Tommy)Daniela Terreri (Luciana detta Lucianona), Mariano Rigillo (padre di Renzo)Andrea Montovoli (Fabio)Carlotta Tesconi (Vanessa)Gabriele De Luca (Idris),  Federica Zacchia (Raffaella) e Laura Adriani (Sabrina). 

Ecco cosa è successo nella seconda puntata (qui il riassunto della prima):

foto-1-provaci-ancora-prof-5

Camilla presta la macchina di Renzo a Gaetano, che mentre sta accompagnando il piccolo Tommy a scuola riceve una telefonata da una sua vecchia conoscenza, una donna che in passato ha avuto problemi di droga. Visibilmente sconvolta lo costringe a recarsi in un vecchio capannone con la minaccia di togliersi la vita. Una volta raggiunto il luogo dell’appuntamento, però, non trova nessuno e decide quindi andarsene, ma sulla strada viene fermato dalla polizia che gli perquisisce la macchina. Nel portabagagli viene ritrovato il cadavere della donna e alcune dosi di cocaina. Una volta portato in questura, Berardi spiega che sicuramente qualcuno l’ha voluto incastrare, ma il pm decide di metterlo agli arresti domiciliari, convinto che tra lui e la donna ci fosse una relazione.

Nel frattempo Camilla e Renzo vengono avvertiti del sequestro della loro auto, e soprattutto che Tommy deve trasferirsi momentaneamente a casa loro. Come se non bastasse Livietta è in crisi perché il suo fidanzato è lontano e quando scopre che l’ha tradita mettendosi con la sua migliore amica decide di fuggire di casa e tornare a Roma. Ma le cose prendono un’altra piega e la ragazzina si ubriaca. Una volta a casa chiede scusa a Renzo e Camilla. Inoltre Andreina, la mamma di Camilla, decide di andare a trovare la figlia per qualche tempo e scopre che Renzo si reca spesso in un hotel. Gli chiede quindi spiegazioni, e viene a sapere che non c’è di mezzo una donna, ma bensì il padre dell’architetto, rifattosi vivo dopo anni. A scuola, invece, per Camilla le cose sembrano andare meglio sia con i ragazzi che con i colleghi, fatta esclusione per il burbero professor Pellegrini.

Ma la solita capacità di Camilla di mettersi nei guai colpisce ancora una volta e la donna non solo si ritrova a indagare con Berardinel frattempo prosciolto dalle accuse – ma lo bacia pure, pentendosene subito dopo e facendo chiarezza sul fatto che lei vuole essere fedele a Renzo. Il commissario, a questo punto, si sente solo e decide di chiamare a lavorare con lui Carmen. Intanto le indagini arrivano a una svolta e Berardi e Camilla scoprono che la donna è stata uccisa dalla madre di un ragazzo che Gaetano aveva arrestato anni prima e che aveva una relazione con la defunta. In carcere il giovane si era tolto la vita. Berardi può riabbracciare Tommy, e Camilla mostra il desiderio di un figlio piccolo. Renzo sembra intenzionato ad accontentarla.

La terza puntata di Provaci ancora prof 5 andrà in onda il 26 settembre alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *