Quarto Grado riparte con ottimi ascolti. Promosso Gianluigi Nuzzi

By on settembre 8, 2013
Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini

text-align: center”> Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini

QUARTO GRADO nella sua nuova edizione andata in onda venerdì 6 settembre con la prima puntata, ha avuto un ottimo risultato di ascolti tanto da arrivare a sfiorare il 9% in prime time. Il programma ha infatti totalizzato l’ 8.57% di share sul pubblico totale registrando 1.559.000 telespettatori totali, risultato confermato da picchi di oltre il 12% di share (12.56% sul pubblico totale) e oltre 2.000.000 di spettatori (precisamente 2.071.000). Un risultato che non si discosta di molto da quello della scorsa stagione di Quarto Grado condotto da Salvo Sottile, sintomo che chi segue da tempo il programma Videonews a cura di Siria Magri è ormai legato alla sua messa in onda a prescindere da chi ne sia alla conduzione.

GIANLUIGI NUZZI, in ogni caso, conosciuto già per i suoi programmi di inchiesta giornalistica come Gli Intoccabili e per il discutissimo libro  Sua Santità, ha accompagnato con garbo l’inizio della nuova edizione di Quarto Grado dimostrando di saper stare al suo posto e di avere il talento e la professionalità necessaria per accompagnare il pubblico in questo cambio di timoniere. Salvo Sottile infatti era molto apprezzato dai telespettatori di Quarto grado, ma allo stesso tempo non ha offuscato la figura di Gianluigi Nuzzi che è stato promosso a pieni voti per il suo esordio in trasmissione accanto alla veterana Sabrina Scampini.

quarto-grado-6-settembre

La puntata inoltre è ripartita da lì dove si era fermata: Quarto Grado ha infatti raccontato le ultime novità sui casi più discussi come la nuova pista sul caso Yara Gambirasio, Roberta Ragusa  ed ha inoltre ospitato per la prima volta in uno studio televisivo la madre di Melania Rea, Vittoria Garofalo che ha fatto dichiarazioni interessanti sull’omicidio della figlia Melania.  In studio, oltre a Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Alessandro Meluzzi e Luciano Garofano, è intervenuto anche il magistrato Giuseppe Gennari, Gip nei casi Parmalat e Telecom e giudice per le indagini preliminari nelle principali inchieste di ‘ndrangheta condotte a Milano che ha dato ai tespettatori nozioni di legge, novità che sarà presente in tutte le prossime puntate di Quarto Grado.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *