Quarto Grado torna stasera con il caso Rea: ospite la mamma di Melania per la prima volta in tv

By on settembre 6, 2013
I nuovi conduttori di Quarto Grado

text-align: center”>I nuovi conduttori di Quarto Grado

QUARTO GRADO torna stasera in prima serata su Rete Quattro con Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini, pronti a ripartire per una nuova edizione del programma portato al successo da Salvo Sottile. E quello di stasera si preannuncia come un inizio davvero interessante considerato che la trasmissione tornerà sul Caso di Melania Rea e per la prima volta in una trasmissione tv, sarà presente la madre Vittoria  a  20 giorni dall’apertura del processo d’Appello a Salvatore Parolisi, marito della vittima e unico sospettato dell’efferato delitto consumatosi  il 20 aprile 2011 presso il bosco di Casermette in provincia di Teramo.

QUARTO GRADO, programma di Videonews segna dunque stasera il debutto alla conduzione del giornalista Gianluigi Nuzzi, conosciuto per le sue inchieste con la trasmissione de Gli Intoccabili e sarà affiancato da Sabrina Scampini che si occuperà dei gialli che tormentano il Paese “puntando su casi insoluti, evidenziandone così dubbi e fragilità”. Ma stasera sono tante le novità riguardanti le inchieste di Quarto Grado

gianluigi-nuzzi-e-sabrina-scampini

Oltre al caso Rea, a cura di Siria Magri, Quarto Grado tornerà stasera 6 settembre anche sulla vicenda di Yara Gambirasio dopo tre anni dall’omicidio della giovane ragazza. Sembra infatti che si stiano aprendo nuovi scenari nell’inchiesta e Quarto Grado rivelerà i primi dettagli di una pista inedita seguita dagli inquirenti. Si torna poi sul giallo di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 nel pisano in un’attenzione costantemente rivolta al femminicidio, tematica che sarà il fulcro di questa edizione.

La trasmissione infatti, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’annosa problematica, lancerà una campagna che verrà spiegata questa sera in trasmissione. Quarto Grado infatti invita gli spettatori ad unirsi nella piazza virtuale, inviando all’indirizzo mail della redazione (quartogrado@mediaset.it) la foto di una scarpa rossa, simbolo di ogni donna vittima di violenza da parte di un uomo. Per quanto concerne gli ospiti in studio ci saranno: Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Alessandro Meluzzi e Luciano Garofano, Don Patrizio, parroco napoletano e interverrà anche il magistrato Giuseppe Gennari, Gip nei casi Parmalat e Telecom e giudice per le indagini preliminari nelle principali inchieste di ‘ndrangheta condotte a Milano.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *