Quinta colonna stasera 16 settembre tra sprechi e difficoltà economiche

By on settembre 16, 2013
Quinta colonna tra sprechi e difficoltà

text-align: center”>Quinta colonna tra sprechi e difficoltà

QUINTA COLONNA e Paolo Del Debbio ripartono stasera 16 settembre in prima serata su Rete Quattro dall’argomento più sentito dagli italiani, soprattutto in questi ultimi tempi in cui il ceto medio, sempre più povero, è costretto a “tirare la cinghia” per arrivare a fine mese. Tra sprechi e difficoltà economiche sarà infatti l’argomento centrale della nuova puntata di Quinta colonna in onda stasera su Rete Quattro dopo l’esordio di lunedì scorso con la nuova stagione del talk show condotto da Paolo Del Debbio. L’Italia è sempre più caratterizzata infatti da evidenti  difficoltà economiche e allo stesso tempo da sprechi indicibili tali da far inferocire “la folla” italiana ormai convertita alle ragioni dell’ “anti-politica”.

QUINTA COLONNA dunque ribatterà su una tematica piuttosto cara al programma in un appuntamento che vuole essere una riflessione ragionata e discussa sulle problematiche del Paese alla luce di un anno davvero disastroso per l’economia e la politica italiana attanagliata da una crisi occupazionale e allo stesso tempo sociale. E in virtù di tali argomentazioni Paolo Del Debbio chiamerà in studio a discutere sull’annosa problematica italiana molti esponenti della politica italiana oltre che realizzare i collegamenti con le piazze del Paese.

quinta-colonna-conduce-paolo-del-debbio

Stasera interverranno in trasmissione e saranno chiamati a dibattere sul tema animato da Paolo Del Debbio, Monica Cirinnà (Pd), Roberto Formigoni (Pdl), Clemente Mastella (Udeur), Giorgia Meloni (FdI), il vicedirettore de Il Sole 24 Ore Alessandro Plateroti, Marco Rizzo (Comunisti Italiani) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Nel corso della puntata inoltre, come consuetudine, sono previsti collegamenti dalle maggiori piazze italiane e stasera Quinta colonna si collegherà con la piazza di Treviglio, in provincia di Bergamo, e da Ceppaloni, in provincia di Benevento. Appuntamento dunque stasera su Rete Quattro a partire dalle 21,10 per una nuova puntata di Quinta colonna.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

3 Comments

  1. rossella

    settembre 16, 2013 at 14:08

    Mi aspettavo una finestra sull’apertura dell’anno scolastico. Anche per mettere in evidenza il viaggio del ministro in Campania. Ho appena ascoltato un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Uno; si trattava di un’ intervista dal taglio molto informale: veramente efficace!

  2. Coppolino Gabriele

    gennaio 26, 2015 at 23:59

    salve mi chiamo chiamo gabriele sono un ragazzo di 28 anni… mi sono trasferito dalla mia sicilia a perugia per trovare lavoro… invece ho trovato mia moglie e ora stiamo aspettando una bambina… ma per quanto riguarda il lavoro nn ce ne sta traccia… mia moglie ha un lavoro fisso ma part time e guadagna circa 700 euro al mese… paghiamo un affitto di 350 euro al mese… ma ora dobbiamo lasciare la casa per problemi di umidità e più grande per via dell’arrivo di nostra figlia… quindi cresce anche il costo dell’affitto… mi potreste aiutare per favore a trovare un lavoro???

  3. Francesco Montaruli

    marzo 17, 2015 at 21:57

    Salve, sono un ragazzo di 30 anni ,opero nel settore della ristorazione è più precisamente mi riferisco alla sala!, purtroppo disoccupato, vorrei sapere dove poter mandare il mio curriculum a questi imprenditori che hanno preso parte alla puntata di Quinta colonna del 16/03/2015. So che sicuramente saranno pervenute molte richieste di lavoro, ma comunque ho bisogno di lavorare. se potete aiutarmi grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *