Report, stasera 30 settembre indagine sulle cariche del Parlamento

By on settembre 30, 2013
Milena Gabanelli

text-align: center”>Milena Gabanelli

REPORT RIPARTE STASERA 30 SETTEMBRE ALLE 21,05 SU RAI3 – Riparte stasera la nuova stagione di Report, il programma cult condotto da Milena Gabanelli che si è guadagnato grande apprezzamento da parte dei telespettatori per le tante inchieste che hanno mandato alla ribalta fatti scabrosi e sottaciuti nel nostro Paese. E la nuova stagione sarà interamente dedicata a temi economici, spesso tralasciati dall’informazione nazionale proprio perché ritenuti di difficile comprensione eppure rappresentano le radici del sistema politico-economico dello Stato.

REPORT E IL PORCELLUM – Stasera 30 settembre, nel pieno della crisi di Governo Report tornerà ad indagare sulla delicata situazione italiana. “Perché se un capo partito schiocca le dita tutti sono pronti ad obbedire?” questa la domanda che si è posta il programma di Milena Gabanelli dopo le dimissioni dei 5 Ministri Pdl dettate da Silvio Berlusconi. E Report fornisce anche una risposta a questa annosa domanda: “Forse la risposta sta nel fatto che più che la competenza o l’amore per la cosa pubblica in un parlamentare si cerca la fedeltà a chi ti fa eleggere. Caratteristica favorita anche dal Porcellum, un sistema elettorale che tutti criticano ma che nessuno cambia”. Stasera dunque alle 21,05 su Rai Tre Report indagherà su questo sistema elettorale, tanto criticato ma continuamente presente.

gabanelli-report

Report stasera offrirà ai teslespettatori un’inchiesta sui criteri di nomina dei ministri, sottosegretari e presidenti di Commissione contattando tutti i componenti del Governo: ministri, viceministri e sottosegretari e chiedendo direttamente a loro quale competenza abbiano per ricoprire il ruolo a cui sono stati assegnati, perché sono stati scelti e da chi. Solo in pochi hanno risposto al quesito di Report e Bernardo Iovene ha tracciato l’ascesa di una decina tra ministri e sottosegretari che non sempre dimostrano di avere le giuste competenze. Dunque un’indagine a tutto campo sulle cariche del parlamento, questa sera a Report alle ore 21,05 su Rai Tre.

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *