“Santo Lunedì”: la nuova canzone di Antonio Maggio è la sigla de “Il Processo del Lunedì”

By on settembre 16, 2013
Antonio Maggio

text-align: center”>

“SANTO LUNEDI’”: LA CANZONE DI ANTONIO MAGGIO NUOVA SIGLA PER “IL PROCESSO DEL LUNEDì” – Grande soddisfazione per Antonio Maggio. Il cantante trionfatore di Sanremo Giovani 2013 sta vivendo davvero un momento magico. Il suo album d’esordio “Nonostante Tutto” sta avendo un clamoroso successo e un suo nuovo singolo, “Santo Lunedì”, sarà la nuova sigla del programma “Il Processo del Lunedì”. Il brano ha debuttato proprio oggi 16 Settembre in occasione del ritorno del programma su Rai Sport 1. La canzone è nata durante una pausa del suo “Nonostante Tutto…il tour” ed è talmente allegra, brillante e scanzonata da saper descrivere al pieno l’atmosfera calcistica. Presenta richiami alla canzone d’autore con uno stile caratteristico che ha reso celebre proprio Antonio Maggio. A quanto pare la musica viene paragonata a un pallone che si muove su un campo da calcio creando delle geometrie di gioco.

antonio-maggio

Questo è un po’ lo stesso sentimento che muove “Il Processo del Lunedì”, condotto da Enrico Varriale. Per Maggio l’unione tra musica e sport è molto importante ed è stato felicissimo di poter prestare la sua canzone per questo programma. “Il lunedì è considerato il giorno in cui riparte la routine quotidiana ma per me è quello in cui riesco più facilmente a svuotare i pensieri da ogni pensiero e in cui riesco a rilassarmi a casa mia. Una giornata attesa. “Santo Lunedì”. Dunque, una canzone fortemente significativa che potremo ascoltare in radio dal Venerdì 20 Settembre. Intanto non ci resta che fare un in bocca al lupo sia a Maggio per la canzone che a Varriale per il programma su Rai Sport.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *