Sky compie dieci anni: tutte le novità della stagione 2013/2014

By on settembre 10, 2013

text-align: center”>

SKY: TUTTE LE NOVITA’ DELLA STAGIONE – Sky compie dieci anni e si rinnova. Per la stagione tv appena iniziata sono previste tantissime novità a partire dall’intrattenimento fino a dei sostanziali cambiamenti tecnologici. Innanzitutto il pubblico potrà godere di oltre 2000 film e ben 5 reality di produzione Sky. La tv satellitare punterà ancora una volta sul brand e sul marchio, creando nuovi canali tematici in modo tale da poter accontentare tutti gli abbonati. Ci saranno grandissimi eventi sportivi, oltre 3200 con 8 mila ore di dirette per seguire il meglio del calcio di serie A e serie B sui canali Calcio HD e su Fox Sports HD e Fox Sports Plus HD. E per l’Estate 2014 Sky trasmetterà in esclusiva tutte le 64 partite dei Mondiali. Si potranno seguire anche le gare di Formula 1 e del Motomondiale e Sky Sport HD trasmetterà anche le partite di Tennis, del golf, del rugby e i Giochi Olimpici invernali di Sochi.  Sky Arte HD ci mostrerà i tesori artistici di ogni tempo grazie a”Grandi Mostre”, la nuova serie condotta da Greta Scacchi, “Capolavori Svelati”, alla ricerca dei messaggi nascosti nei dipinti più famosi custoditi nei più grandi musei europei, “Le sette meraviglie d’Italia” e “Musei Vaticani” in collaborazione con Sky 3D.

sky-arte-hd

Sky avrà modo di parlarci di fotografia grazie a “Fotografi” e l’arte di strada con “Street art”. Grandi novità anche per Sky Cinema, che trasmetterà 300 film in prima tv. Verrà riacceso il canale Sky Cinema 007 e Sky Cinema Christmas. Grande spazio anche per i più piccoli con Sky Love Kids che promette un intrattenimento intelligente verso i più piccoli. Partiranno 5 Reality, 2 Serie di produzione Sky come “ BarLume”, con Filippo Timi, e “Gomorra – La serie. Grande restyling anche per Sky Uno HD che dal 16 Ottobre si trasforma. Si trasferisce alla posizione 108 e abbraccia l’idea di tv “every day” e trasmetterà 6 grandi produzioni originali in esclusiva pay : X Factor (che il 26 settembre inaugurerà il nuovo logo del canale), Masterchef e The Apprentice, i nuovi Junior MasterChef e Hell’s Kitchen. Saranno realizzati 4 programmi sperimentali: Pericolo Verticale, condotto e prodotto da Luca Argentero, Il Mentalista Francesco Tesei che esplora i misteri della mente, Giardini da incubo, con l’ex nazionale di rugby Andrea Lo Cicero e Esperienza Veterinaria. E ancora 5 serie tv, con le nuove Nymphs e The White Queen, la 5^ attesissima stagione di Glee, Strike Back e Next Step, e le versioni internazionali dei grandi talent show, da MasterChef USA ad Hell’s Kitchen e X Factor USA.

Ci sarà spazio alle nuove stagioni di serie tv come CSI, Homeland e The Walking Dead. E di fondamentale importanza sarà anche la fruizione dei contenuti dagli smatphone con Sky Go. Anche l’informazione diventa in Alta Definizione. Sky Tg24 si impone come leader nella comunicazione e nelle sue innovazioni. Grandi novità dunque per Sky e non ci resta che goderne…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *