Stop & Gol, risultati e highlights della serie A in chiaro su Cielo

By on settembre 14, 2013
Cielo Stop and Gol dal 15 Settembre

text-align: center”>Cielo Stop and Gol dal 15 Settembre

SERIE A: RISULTATI, HIGHLIGHTS E COMMENTI IN ANTEPRIMA CON STOP & GOL. Saranno Federica Fontana, Sandro Sabatini e Ciro Ferrara i protagonisti della domenica calcistica targata Sky, sulla rete in chiaro del digitale terrestre visibile al canale 26 (sul satellite, per gli abbonati, 126). Tutte le fasi salienti delle partite di calcio appena concluse, con un anticipo di pochi ma fondamentali minuti rispetto a Novantesimo Minuto su Rai Uno, verranno proposte ai telespettatori di Cielo, che potranno ascoltare i primi commenti e le interviste a caldo di giocatori, tecnici e dirigenti delle squadre all’uscita dal rettangolo di gioco. Toccherà alla colonna storica della Juventus degli anni ’90 Ciro Ferrara scegliere ogni settimana il “top player” del turno di campionato, facendo anche il punto della giornata con l’ausilio dell’ultramoderno touch-screen posizionato negli studi della trasmissione.

CALCIO, GLI HIGHLIGHTS DI SKY OGNI DOMENICA IN CHIARO SU CIELO. Per l’esordio stagionale dell’atteso programma calcistico, a supporto dei tre conduttori ci sarà nelle vesti di ospite l’ex terzino destro della nazionale di Marcello Lippi, campione del mondo a Berlino nei memorabili campionati del 2006, Massimo Oddo, al quale verrà chiesto tra l’altro di fornire giudizi di natura tecnica e spunti per la discussione, alla luce di quanto visto sui campi di tutta Italia nei novanta minuti di partite. 

campionato-italiano-serie-a

CIELO, STOP & GOL: LO SPETTACOLO E LE EMOZIONI DELLA SERIE A. A completare il quadro, subito dopo la fine del posticipo domenicale, andrà in onda sulla stessa rete Stop & Gol Night, spazio di approfondimento condotto da Alessandro Bonan insieme alla giornalista Vera Spadini e Valerio Spinella in arte Fayna. Riflettori puntati, stasera, sul derby della Lanterna tra il Genoa di Fabio Liverani e la Sampdoria di Delio Rossi: le due compagini liguri, grazie agli ambiziosi progetti delle rispettive società, sono tornate stabilmente a contendersi un posto d’onore nella massima serie dopo qualche anno di altalene tra A e B, con un seguito di pubblico che comunque non è mai sceso di livello.

CALCIO, SERIE A: TUTTI I GOL SU CIELO ALLE 18,00. L’analisi tecnica dell’incontro clou della terza giornata del girone di andata del campionato sarà compito di Beppe Bergomi, bandiera dei tifosi interisti di vecchia data, affiancato per l’occasione da Gianfranco Teotino, Paolo Condò e Giampiero Timossi, commentatori sportivi di comprovata esperienza. L’appuntamento con la sintesi della partita serale è fissato per le 22,50 mentre a ruota seguiranno i gol dei match del pomeriggio. Tutte in regola, per questa stagione televisiva, le carte che dovrebbero consentire a Cielo di compiere un ulteriore salto di qualità dando seguito alla rimonta nei confronti delle principali reti concorrenti, con quel mix di intrattenimento, sport e cinema che da Gennaio ad oggi ha già dato i suoi frutti in termini di ascolti e gradimento del pubblico più giovane.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

2 Comments

  1. rossella

    settembre 15, 2013 at 09:51

    Ma non potevano scegliere un altro titolo? A me questo non convince. Non voglio aggiungere altro. Mi documentero’! Si ritorna sempre ai campi semantici. Ma come dicevo mi documentero’.

  2. Rossella

    settembre 16, 2013 at 12:35

    Ci avevo visto lungo! In effetti sul piano della fonetica non mi sembrava pienamente convincente. Qualche tempo fa all’interno di una rivista che compro sporadicamente, peraltro castissima – piccolo inciso a scanso di equivoci- comunque c’era un allegato riservato agli adulti e sottolineo “riservato agli adulti”. Tra le cento domande imbarazzanti ce ne era una che portava alla luce una forma verbale che ricorda molto questo suono. Infatti mi è tornata subito in mente. Non sono una moralista anche perché se esiste questo neologismo è perché si fonda su un dato scientifico che io prendo per buono non avendo conseguito nessuna laurea di specializzazione in medicina. Stop and go: questa è l’espressione!
    Io avrei scelto un altro titolo anche se non ci vedo malafede: evidentemente si tratta di un neologismo! Io ho appreso recentemente questa definizione e per puro caso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *