Striscia la Notizia, Capitan Ventosa cambia volto: sarà Marco Della Noce

By on settembre 6, 2013
Capitan Ventosa di Striscia cambia volto

text-align: justify”>Capitan Ventosa di Striscia cambia volto

STRISCIA LA NOTIZIA sta letteralmente rivoluzionando cast e conduzione e l’ultima trovata di Antonio Ricci riguarda proprio uno dei personaggi più amati del tg satirico di Canale Cinque. L’edizione 2013-14 di Striscia la notizia infatti darà un nuovo volto  a Capitan Ventosa, l’eroe “sturaingiustizia”, inconfondibile con la sua tutina gialla e una ventosa per lavandini in testa. Intrepretato fin dal 2003 da Luca Cassol, l’inviato di Striscia la notizia della domenica sarà Marco Della Noce a ricoprire il ruolo dell’inviato indossando l’inconfondibile costume giallo e arancio.

STRISCIA LA NOTIZIA dunque ha proprio intenzione di rinnovarsi e dopo la notizia della conduzione tutta al femminile e l’indiscrezione relativa all’arrivo dei “velini” al posto delle veline, ci sarà questa novità riguardo il celebre personaggio, ufficializzata dalla Redazione.  Marco Della Noce, volto noto di Zelig, è stato lanciato proprio da Antonio Ricci a Drive In molti anni fa, prima di diventare il simpatico Oriano Ferrari di Zelig.

capitan-ventosa-luca-cassol

Ed è stato proprio Luca Cassol a voler abbandonare il suo celebre alter ego, motivando in questo modo le ragioni della sua scelta. “Gli undici anni con Striscia sono stati fantastici – ha spiegato l’inviato di Striscia – e sono certo che ci saranno altre occasioni di collaborazione”. Ma a quanto pare il ruolo di Capitan Ventosa cominciava a stargli stretto infatti ha dichiarato di sentire il bisogno “di riflettere sul mio futuro, di rimettermi in gioco, di trovare una strada diversa da quella del supereroe”. E non potevano fare scelta più azzeccata, a quanto pare, per il nuovo Capitan Ventosa Marco Della Noce, amico di Cassol con cui ha condiviso la  passione automobilistica infatti come dichiara, “oltre a essere un amico, è anche molto bravo”. Dunque ennesima novità questa, riguardo il nuovo tg satirico di Canale Cinque che ripartirà questo autunno in una veste, a quanto pare, completamente nuova.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *