Striscia la notizia: Virginia Raffaele e Piero Chiambretti, tra i conduttori dell’edizione 2013/2014. In arrivo i Velini

By on settembre 8, 2013
foto di virginia raffaele

text-align: center”>foto di virginia raffaele

GRANDI CAMBIAMENTI A STRISCIA LA NOTIZIA.  Antonio Ricci, mente della trasmissione, ha optato per una alternanza di volti, alla conduzione del tg più irriverente della tv italiana. Il 23 settembre si partirà con un’inedita coppia composta da Virginia Raffaele e Michelle Hunziker. L’imitatrice romana, che ha abbandonato l’impegno domenicale con Quelli che il calcio, avrà la grande opportunità, approdando a Mediaset, di farsi conoscere dal grande pubblico. Al suo fianco ritroveremo la confermata Michelle Hunziker, in procinto di diventare mamma. Altra novità che riguarderà l’edizione 2013 del programma, sarà la presenza di due Velini, al fianco delle due artiste. La Hunziker e la Raffaele, andranno avanti per tre settimane, dopodiché Virginia lascerà il posto ad un’altra new entry: Piero Chiambretti. Il conduttore piemontese, si lancerà in questa nuova avventura professionale, fino alla fine di ottobre. Da novembre si riformerà la coppia composta dalla show girl svizzera e da Ezio Greggio. Mentre dal nuovo anno torneranno a tener banco lo storico duo: Greggio-Iacchetti. Sul finire della stagione televisiva ritroveremo la coppia composta dai due comici siciliani: Ficarra e Picone.

foto-piero-chiambretti

Ricci è riuscito ad apportare delle grandi novità alla nuova edizione di Striscia, assicurandosi due new entry molto amate e apprezzate tanto dal pubblico televisivo, che dagli addetti ai lavori. Riusciranno la Raffaele e Chiambretti ad essere all’altezza della trasmissione? Per l’ex conduttore di Chiambretti Night, Striscia la notizia rappresenta il ritorno in video, dopo l’ultimo anno, nel quale è stato assente dal piccolo schermo. Piero è un volto molto apprezzato dal pubblico della seconda serata; meno successi è riuscito a collezionare in prime time. La coppia con la Hunziker è sulla carta molto interessante, in quanto i due sono completamente diversi per personalità ed esperienze. È molto probabile che il sodalizio si riveli essere vincente. La Raffaele, molto apprezzata come imitatrice nelle vesti di Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Francesca Pascale, ha al suo attivo poche apparizioni come conduttrice, che non hanno lasciato il segno. Che Striscia rappresenti il salto di qualità?

Resta fuori dalla rosa dei conduttori Belen Rodriguez. Il suo nome era circolato nelle scorse settimane, ma era stata lei stessa, in una recente intervista a sottolineare: “nel mio futuro c’è solo Italia’s got talent. Nient’altro. E non dico bugie”. La Rodriguez aveva inoltre proseguito aggiungendo: “se mi chiamassero per Striscia ci andrei di corsa e sarei felicissima”.

Altra novità sarà rappresentata dal personaggio di Capitan Ventosa, che cambia volto. Fuori Luca Cassol, sostituito da Marco Della Noce. Il tg si andrà a scontrare con la nuova edizione di Affari Tuoi, in partenza questa sera, che segna il ritorno alla conduzione di Flavio Insinna. Riusciranno i vari conduttori, a mantenere gli ascolti degli anni passati? Dal 23 Settembre su Canale5 scopriremo il nuovo corso di Striscia la notizia- La voce dell’irruenza.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *