Tale e quale show: la terza edizione da stasera su Rai Uno

By on settembre 13, 2013
foto programma rai uno tale e quale show

text-align: center;”>foto programma rai uno tale e quale show

TALE E QUALE SHOW – Si respira già aria di successo per la nuova edizione del programma di Rai Uno condotto da Carlo Contiche lo ha anche scritto assieme a Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico e Andrea Lo Vecchio – diretto da Maurizio Pagnussat, prodotto dalla Rai in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu cara me suena, nel quale alcuni artisti già affermati si cimentano con le imitazioni. Da stasera 13 settembre alle 21,10, infatti, dieci personaggi famosi si metteranno nelle mani di truccatori e parrucchieri per trasformarsi letteralmente in altrettante personalità note del mondo della musica. Lo scopo è quello di assomigliare il più possibile al personaggio imitato, nella mimica, nel fisico e soprattutto nella voce. Ma chi saranno i protagonisti di questa terza edizione del programma?

Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi si sfideranno fino al 29 novembre, serata in cui verrà decretato il vincitore assoluto di Tale e quale show che in tutte le puntate avrà raccolto i punti necessari per ottenere la vittoria. Quest’anno in giuria si siederanno Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, che sommeranno le loro preferenze con quelle dei concorrenti stessi. Anche stavolta non ci saranno eliminazioni, ma una classifica parziale. Al termine delle esibizioni verrà decretato il vincitore della puntata.

foto-tale-e-quale-show-cast

Nel corso del programma non mancheranno ospiti e artisti affermati, che faranno da cornice allo Studio Nomentano 5 di Roma, nel quale sono al lavoro coach, truccatori, parrucchieri e costumisti che devono riuscire a rendere più credibili possibili i personaggi assegnati ai concorrenti. Le esibizioni saranno accompagnate dagli arrangiamenti originali del maestro Pinuccio Pirazzoli, dalle coreografie e dal chorus di Fabrizio Mainini, mentre il team di coach è formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli. La dura preparazione dei dieci concorrenti sarà testimoniata giorno per giorno con alcuni video che saranno mandati in onda durante la diretta.

“In dieci settimane realizzeremo cento personaggi – ha spiegato Carlo Conti. Tutto questo è possibile grazie all’immensa professionalità della Rai e del gruppo di lavoro di Tale e quale show. L’intento è quello di creare la giusta armonia che ha caratterizzato anche le edizioni precedenti del programma. I concorrenti di quest’anno sono fortissimi e hanno molta voglia di mettersi alla prova”. 

Da stasera, dunque, vedremo cosa riusciranno a inventarsi!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

4 Comments

  1. rossella

    settembre 14, 2013 at 11:16

    Perche’ non avete dedicato allo show la finestra “live”? Ha registrato ottimi ascolti e meriterebbe la stessa attenzione di The Voice e di tutti i programmi che seguite blocco per blocco.
    Tanto per fornire una visione d’insieme e raccontare la serata anche a chi come me non e’ arrivato ad essere uno spettatore della prima ora: nel senso che ho cambiato canale! Pero’ la Goggi era un fiore: stava benissimo! Facendo zapping ho visto che faceva simpaticamente il verso ad Arbore… E’ geniale, in una parola gli ha fatto il ritratto: sovnione! Sogno uno show Goggi-Carra…sai quante risate! Mi fanno pensare alle serate davanti agli alberghi di Rimini, c’e’ sempre qualche risata nell’aria: e’ l’anima di Fellini!

    • Luca Mastroianni

      settembre 14, 2013 at 11:29

      ciao Rossella, per cause interne non abbiamo potuto seguire il programma, ma provvederemo le prossime settimane…

  2. rossella

    settembre 14, 2013 at 12:55

    Ciao… Scusa se ti sono sembrata noiosa! Mi vergogno anche per la tua risposta… Quando mi rileggo mi sembra di essere una mezza sciroccata!
    Lo spettacolo mi ha sempre appassionato! La televisione poi…
    La trovo fondamentale per leggere la storia contemporanea: arriva a tutti, anche a chi non ha l’abitudine di comprare i quotidiani o di navigare in internet; infatti farla deve essere molto impegnativo – una sorta di teatro dei ventimila!
    Ancora un saluto.

    • Luca

      settembre 14, 2013 at 21:39

      Ciao Rossella, ma assolutamente non devi preoccuparti! Il nostro lavoro consiste anche nel ricevere critiche e/o osservazioni da parte del pubblico. La tua, in questo caso, era perfettamente consona, visto che abbiamo sempre seguito le dirette dei programmi più importanti. Purtroppo, all’indomani di queste vacanze estive, abbiamo soltanto avuto qualche problema logistico, ma nei prossimi giorni lavoreremo (sodo) per offrire ai nostri lettori il meglio che possiamo, dirette comprese! Buona serata a te e grazie per i tuoi interventi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *