Tutte le partenze della serata: Affari Tuoi, Un caso di coscienza 5, Pechino Express 2, Io Canto 4

By on settembre 8, 2013
foto di flavio insinna ad affari tuoi

text-align: center”>foto di flavio insinna ad affari tuoi

8 SETTEMBRE: SERATA DI IMPORTANTI DEBUTTI. AFFARI TUOI CON INSINNA. Si parte alle 20.40 su Rai1 con la nuova edizione del game show: Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi segna il ritorno alla conduzione di Flavio Insinna. L’attore romano, già al timone del programma tra il 2006 e il 2008 , torna a Rai1, dopo una parentesi non proprio fortunata a Mediaset. Il game compie 10 anni, e dopo cinque edizioni condotte da Max Giusti, si appresta a tornare ricco di novità. Musica dal vivo con la presenza di un’orchestra in studio, una scenografia  completamente rinnovata e alcune novità nel regolamento di gioco come: “Pachito”, “La Matta” e “Mi gioco la Jella”, caratterizzeranno il nuovo corso. La novità più rilevante sarà rappresentata da La Dottoressa, che subentrerà al temutissimo Dottore. Una donna misteriosa, che non ama apparire, ma che deciderà le sorti dei concorrenti e guiderà il gioco dal backstage.  Affari tuoi compie 10 anni proprio in quest’edizione. Era il 13 Ottobre 2003, e su Rai1 partì, subito dopo il TG delle 20, la prima puntata del programma, condotto da Paolo Bonolis. Da allora sono andate in onda circa 1.700 puntate nella fascia di access, cui vanno aggiunti diversi speciali di prime time trasmessi in questi anni. Nelle prime settimane di messa in onda, il game si andrà a scontrare con le ultime puntate di Paperissima, mentre dal 23 Settembre prossimo, la concorrenza diventerà più agguerrita, in quanto partirà la nuova edizione di Striscia la notizia.

foto-flavio-insinna-affari-tuoi

UN CASO DI COSCIENZA 5. Sempre su Rai1, subito dopo Affari Tuoi, alle 21.10 partirà la quinta stagione di Un Caso di coscienza. Il legal thriller, prodotto da Rai Fiction e dalla Red Film, torna dopo tre anni di assenza, sui teleschermi della prima rete della tv pubblica. L’avvocato Rocco Tasca, interpretato da Sebastiano Somma, si troverà a difendere nuovamente i più deboli, nelle sei puntate della serie. New entry della quinta edizione è l’attrice Vittoria Belvedere, che interpreterà il magistrato Giulia Longo, da poco tornata a Trieste, e decisa a combattere la mafia, sempre più presente nel nord dell’Italia.

PECHINO EXPRESS 2- OBIETTIVO BANGKOK. Altra partenza della serata è quella della seconda edizione di Pechino Express 2- Obiettivo Bangkok, a partire dalle 21.05 su Rai2. Otto le coppie in gara, quattro gli Stati da attraversare e una novità alla conduzione rappresentata da Costantino della Gherardesca. Il meccanismo dell’adventure game, prodotto da Magnolia, resta invariato rispetto alla scorso anno: i 16 concorrenti in gara, divisi in otto coppie, dovranno sopravvivere avendo a disposizione solo 2 euro al giorno, utilI per gli alloggi e i vari trasferimenti da affrontare. Il loro obiettivo sarà quello di chiedere ospitalità alla gente del posto. Pechino è rimasta nel titolo, anche se il percorso dei concorrenti di questa edizione è del tutto cambiato: si parte da Hanoi, la capitale del Vietnam – che sarà attraversato da nord a sud, passando per la baia di Halong fino a Ho Chi Min -, per attivare in Cambogia; qui il filo conduttore sarà il fiume Mekong, che porterà i concorrenti nella città coloniale di Phnom Pehn e ai templi di Angkor. Quindi tappa in Laos per raggiungere i templi buddisti di Luang Prabang e infine la Thailandia, che regalerà la vittoria alla coppia che raggiungerà per prima la capitale Bangkok. Il reality raddoppia, in quanto la seconda puntata sarà trasmessa domani sera in prime time su Rai2.

IO CANTO 4. Su Canale5 alle 21.30 debutterà la quarta edizione del baby talent: Io Canto. Lo show, condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci, si preannuncia ricco di novità, a partire dalla suddivisione dei baby partecipanti in tre squadre, capitanate da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. 10 le puntate previste: nel corso delle prime tre, dedicate alle selezioni, si esibiranno 54 giovanissimi talenti, di cui 27 andranno a comporre le tre squadre, formate oltre che da cantanti anche da alcuni ballerini. Nel corso delle prime settimane le squadre saranno valutate da una giuria di qualità, mentre nelle fasi finali, spazio al televoto. Alla finalissima accederanno solo 2 delle 3 squadre in gara: in quell’occasione si premierà la miglior squadra e il miglior giovane artista. Per la vittoria sarà decisiva la prova di squadra, che consisterà nella messa in scena di un musical. I cantanti, nel corso delle puntate finali, avranno l’opportunità di cimentarsi nell’esecuzioni di brani inediti. Presenti inoltre dei cantanti famosi, che duetteranno con i baby talenti. Il programma si preannuncia essere una sorta di Amici dei piccoli.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rossella

    settembre 8, 2013 at 20:02:45

    Questa dottoressa esiste all’anagrafe? Voglio dire: si tratta di un espediente per fare scena? Il dottore non era Pasquale Romano? Boh!
    Non ci resta che aspettare la messa in onda per svelare l’arcano! Magari si tratta di un omaggio a Vitali: Alvaro eh!.. Molto Pierino: certo dopo “Don Matteo”… Ma scarterei anche quest’ipotesi… Abbastanza pittoresca per l’ammiraglia di mamma Rai.
    Vedremo.
    Comunque l’attenzione e’ rivolta al debutto di Costantino della Gherardesca! Inutile dire che tifo per la contessa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *