“Un caso di coscienza 5”: dall’8 Settembre la nuova serie della fiction con Sebastiano Somma

By on settembre 1, 2013
Un caso di coscienza 5

text-align: center”>

UN CASO DI COSCIENZA 5: DALL’8 SETTEMBRE LA NUOVA SERIE DELLA FICTION CON SEBASTIANO SOMMA – Domenica 8 settembre, dopo quattro anni, Sebastiano Somma torna a ricoprire il ruolo dell’avvocato Rocco Tasca. La fiction è diretta da Luigi Perelli e sceneggiata da Andrea Purgatori e andrà in onda per 6 puntate. Il cast si arricchisce di Vittoria Belvedere che interpreterà il ruolo di un magistrato, Giulia Longo, impegnata in prima linea contro le infiltrazioni camorristiche. La donna è amica da sempre di Tasca e condividerà i suoi obbiettivi. Loredana Cannata sarà sempre Alice Morandi, alle prese con un forte desiderio di maternità. La serie spazierà dal dramma a toni più leggeri e tratterà storie anche molto vicine alla quotidianità e ai fatti di cronaca. Tempo fa ci fu un vero e proprio scandalo quando trapelò l’indiscrezione che una puntata avrebbe trattato un caso simile a quello di Stefano Cucchi, il ragazzo arrestato per droga nel 2009 e morto in carcere. Somma, a Tv Radio Corriere ha rivelato che la puntata non sarà un attacco alle istituzioni, ma che cercherà di scavare nelle motivazioni che spingono il singolo all’atto criminale.

sebastiano-somma-attore

Il personaggio interpretato da Somma sarà ancora alle prese con cinque nuovi casi: “E poi dovrà affrontare il giallo trasversale legato alle infiltrazioni camorristiche. Il mio personaggio è cresciuto e verranno mostrati anche momenti legati alla quotidianità di Tasca, analizzando i suoi aspetti umani e con lui, anche di tutti gli altri personaggi. Raccontiamo cosa ci sia dietro il male”. E l’attore si è detto anche entusiasta dell’ammirazione verso la serie da parte del Ministro Annamaria Cancellieri che gli ha fatto personalmente i complimenti: “Per me è stata una grande soddisfazione” ha aggiunto Somma. Oltre alla Cancellieri, anche Renzo Arbore è un fan de “Un caso di coscienza”. Una notizia che ha fatto riempire d’orgoglio Somma è stato il successo delle prime stagioni riscosso in America, dove la fiction va in onda su un canale tematico di fiction straniere. E il fatto che il mercato americano sia molto difficile rende ancora più grande il successo della serie tv. “E’ una grande soddisfazione per chi crede in questo lavoro e per il direttore di Rai Fiction Tinny Andreatta, sostenitrice di questa serie”

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *