Una grande famiglia 2, anticipazioni: su Rai1 arriva il prequel

By on settembre 1, 2013
una-grande-famiglia

text-align: center”>Una grande famiglia 2, anticipazioni: su Rai1 arriva il prequel

Una grande famiglia 2 sarà in onda su Rai1 quest’autunno e, nell’attesa delle nuove puntate, i telespettatori di Rai1 potranno fare un viaggio nel passato dei protagonisti della fiction diretta da Riccardo Milani: la rete ammiraglia Rai trasmetterà infatti il prequel Una grande famiglia – Vent’anni Prima, ogni di pomeriggio da lunedì 2 a sabato 7 settembre alle 17.10, subito dopo il Tg1 (sabato, eccezionalmente, alle 16.50). Nata per il web, la miniserie è composta da sei puntate di sette minuti ciascuna ed è stata realizzata da un cast tecnico ed artistico che mediamente è intorno ai 30 anni. Il regista Ivan Silvestrini, già dietro la macchina da presa per il film Come non detto nel 2012, nonostante la giovane età ha già ricevuto numerosi premi ed è famoso nel mondo per la web-serie Stuck, interamente girata in inglese e apprezzata in tutto il mondo. Per Rai1 si tratta del primo esperimento multimediale che collega la fiction tradizionalmente intesa con il mondo del web.

Una grande famiglia Vent’anni Prima permetterà ai telespettatori di scoprire com’erano i protagonisti durante la loro giovinezza: in particolare, il prequel racconta la nascita della rivalità tra Edoardo Rengoni (Alessandro Gassmann) e il fratello minore Raul (Giorgio Marchesi), a causa dell’amore di entrambi per Chiara (Stefania Rocca). Un cast di attori giovanissimi impersona i protagonisti di Una grande famiglia nell’estate del 1994: durante una vacanza in Salento, Raoul e Chiara si innamorano follemente e decidono di partire per l’Africa, ma l’arrivo di Edoardo per convincere il fratello a rinunciare a quel viaggio mescola le carte in tavola, in un’estate che si rivelerà decisiva per il futuro di tutti.

foto-una-grande-famiglia-2-anticipazioni

Una grande famiglia, per la regia di Riccardo Milani, è stata una delle fiction più seguite del 2012: ha tenuto incollati agli schermi di Rai1 oltre 7 milioni di spettatori e una media del 26% di share. Apprezzata da pubblico e critica, questo family drama in stile Brothers and Sisters è stato premiato come miglior serie dell’anno al Roma Fiction Fest. In attesa di scoprire i misteri lasciati irrisolti dalla prima serie (il finto incidente di Edoardo, il miracoloso salvataggio dell’impresa di famiglia da debiti milionari, i pericoli che ancora incombono sui Rengoni), i telespettatori potranno fare un salto all’indietro di vent’anni con il prequel, in onda ogni pomeriggio su Rai1 e già disponibile con tutte le sei puntate sul sito Rai.tv.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *