Una mamma imperfetta, anticipazioni quarta settimana: episodi dal 30 settembre al 4 ottobre

By on settembre 30, 2013
Una mamma imperfetta anticipazioni

text-align: center”>Una mamma imperfetta anticipazioni

UNA MAMMA IMPERFETTA, ANTICIPAZIONI – Sta per iniziare la quarta settimana di programmazione della serie “Una mamma imperfetta”, una produzione Rai, 21 e Indigo film, scritta e diretta da Ivan Cotroneo e nata per il web sul sito del Corriere della sera. Rai 2, a partire dallo scorso 9 settembre, sta trasmettendo quotidianamente le puntate dell’originale “video-blog” di mamma Chiara (Lucia Mascino), ogni sera alle 21.05: le protagoniste di questa divertente prima stagione sono appunto Chiara, e le sue amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci).

‘Una mamma imperfetta’ sta raccogliendo sempre più consensi e pubblico, anche per questa ragione sono già in lavorazione gli episodi – sempre dalla durata di otto minuti l’uno – della seconda stagione. Mariti, figli, scuola, la competizione con le altre mamme, il lavoro, i mille impegni della settimana e tutti i pensieri che una mamma può avere: questi ed altri sono gli argomenti trattati con sorprendente freschezza da Ivan Cotroneo. Vediamo insieme le anticipazioni delle puntate che andranno in onda tra stasera e venerdì, per la penultima settimana di “Una mamma imperfetta”.

una-mamma-imperfetta-supermercato

Episodio 16, lunedì: “Mariti casalinghi disperati? No, grazie…” – Una delle lamentele più diffuse tra le mogli italiane riguarda i propri mariti, che rientrano dal lavoro e non alzano un dito per dare una mano in casa. E se la situazione si capovolgesse e i mariti diventassero dei perfetti massai esperti di ammorbidenti e maghi delle stoviglie? Nemmeno questa possibilità a volte sembra convincere le donne di casa…scopriamo il motivo.

Episodio 17, martedì: “Famiglie moderne con due madri” – “Mamma perché la mia nuova compagna di classe ha due mamma e io solo una?”: la curiosità tipica dei bambini vuole delle risposte, e proprio da questa domanda partirà la puntata di oggi. Nel video-diario del martedì, con ironia e freschezza mamma Chiara affronterà un argomento delicato come quello riguardante i vari nuclei famigliari della nostra società.

Episodio 18, mercoledì: “La mensa scolastica” – I nostri figli mangiano ogni giorno a scuola, ma di cosa si nutrono veramente? Per cercare di rispondere a questo difficile interrogativo Chiara e le sue amiche si recheranno ad ispezionare la mensa scolastica capitanate dal determinato Eugenio, padre single della piccola Nora, divenuto la versione al maschile di “mamma perfetta”.

Episodio 19, giovedì: “Hitchcock, Nada e 9 settimane e ½” – Film, libri e canzoni hanno da sempre – e sempre parleranno – anche e soprattutto di amore: quali sono le storie che hanno maggiormente influnezato le nostre vite? Chiara e le sue amiche vi presenteranno le loro, e all’interno della puntata di stasera ci sarà anche un interessante cameo.

Episodio 20, venerdì: “I sensi di colpa” – Capita a tutti di avere dei sensi di colpa e trascorrere “giornate no”, soprattutto se si dimentica di andare a prendere i figli a scuola perché il capo annuncia una riunione d’emergenza al lavoro poco prima dell’orario di uscita. Questo venerdì per Chiara è sicuramente una giornata da archiviare, ma almeno la settimana sta per concludersi.

L’appuntamento con “Una mamma imperfetta” è per ogni sera a partire dalle 21.05, dal lunedì al venerdì sugli schermi di Rai 2.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *