“Una mamma imperfetta”: da stasera la serie di Ivan Cotroneo alle 21.05 su Raidue

By on settembre 9, 2013
Una mamma imperfetta

text-align: center”>

UNA MAMMA IMPERFETTA: DA STASERA LA SERIE DI IVAN COTRONEO SU RAI DUE – Da stasera 9 Settembre arriverà su Rai Due una serie rivelazione del web e cioè “Una mamma imperfetta” scritta e diretta da Ivan Cotroneo che racconta le vicende di Chiara Guerrieri e delle sue amiche in una striscia di 8 minuti. La prima stagione è composta da 25 episodi ed andrà in onda sul secondo canale Rai tutte le sere alle 21.05 dal lunedì al venerdì per cinque settimane mentre si sta girando in questo momento la seconda stagione a Roma. La protagonista della serie è interpretata da Lucia Mascino. Chiara Guerrieri è una donna comune, una mamma di trentanove anni sposata con due figli. Seguiremo la sua quotidianità, dal cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, alle partite di calcetto, le riunioni di lavoro, il tutto condito con ironia. La Guerrieri si pone delle domande che ci facciamo tutti noi. Riuscirò ad essere una buona madre? Sarò mai una buona moglie e una donna realizzata che lavora?

foto-una-mamma-imperfetta-serie-raidue

Ivan Cotroneo, già autore di Tutti pazzi per amore, firma questa serie rivelazione che racconta i leitmotiv del presente in un momento difficile come questo, dando voce a chi è davvero protagonista della quotidianità: le mamme. Sfrutta le potenzialità della narrazione diaristica e si articola come una vera e propria fiction seriale. “Una mamma imperfetta” ha un progetto di ideazione organico e coinvolge, per la prima volta, il cinema, la tv, il web, il Corriere della Sera e Rai Fiction. Nella serie troviamo, oltre alla Mascino anche Fausto Maria Sciarappa nel ruolo del marito di Chiara, e le amiche Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, con i relativi compagni, Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa. La serie riuscirà ad avere i consensi anche del pubblico televisivo oltre che di quello web? Non ci resta che sintonizzarci su Raidue stasera alle 21.05 per saperlo…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *