16 anni e incinta: domani sera, alle 21.10 su MTV, la terza puntata con la storia di Sara

By on ottobre 8, 2013
foto di sara protagonista di 16 anni e incinta

text-align: center”>foto di sara protagonista di 16 anni e incinta

16 ANNI E INCINTA: LA TERZA PUNTATA DELLA VERSIONE ITALIANA DEL FORMAT. Domani sera, alle 21.10 su Mtv, canale 8 del DTT, andrà in onda la terza puntata del programma: 16 anni e incinta. L’edizione italiana del format, prodotto dalla Stand by me, vuole raccontare in dodici puntate le storie delle sei protagoniste: Gemma, Chiara, Sara, Carmen, Fleur e Ivonne, residenti in diverse parti d’Italia. Dopo il buon riscontro di pubblico riscosso dalle prime due puntate, domani sera sarà raccontata la storia di Sara, una ragazza che vive a Ravenna, frequenta l’istituto turistico, ed è diventata da poco mamma di Sofia. Con il programma 16 anni e incinta, MTV entra nel mondo delle minorenni alle prese con la maternità, affrontando un tema spesso ignorato e a molti sconosciuto. Un universo di sensazioni forti, storie emozionanti, momenti commoventi e difficili ma anche edificanti condensati nella prima edizione italiana di un format Usa che ha fatto molto discutere. MTV affronta il tema delle madri minorenni e delle delicate questioni ad esso collegate – quindi la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori – con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

foto-logo-16-anni-e-incinta

16 ANNI E INCINTA SUI SOCIAL NETWORK.  Il programma è la versione italica, di un format di successo, che è in onda negli Stati Uniti dal 2009. All’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è online un blog informativo curato proprio dai professionisti di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma. E’ possibile inviare domande o suggerimenti su argomenti da approfondire che saranno oggetto di successivi post redazionali. 16 Anni e Incinta è presente anche sui social network con una pagina ufficiale su Facebook (www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia), mentre su Twitter il riferimento è sempre il profilo ufficiale di @mtvitaly e l’hashtag #16AnnieIncinta. È possibile rivedere tutte le puntate del programma online, su www.mtv.it/ondemand con video-anticipazioni sul programma e sulle sue protagoniste. Appuntamento domani sera alle 21.10 su MTV, per la terza puntata di un format, che si concentra su un  problema adolescenziale, erroneamente ritenuto poco vicino alla realtà italiana.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *