Affari Tuoi: domenica 13 e lunedì 14, doppio appuntamento speciale, con Bonolis, Pupo, Clerici e Giusti

By on ottobre 8, 2013
foto di paolo bonolis ad affari tuoi

text-align: center”>foto di paolo bonolis ad affari tuoi

AFFARI TUOI COMPIE 10 ANNI. Domenica 13 e lunedì 14 Ottobre 2013 ricorre una data importante per il game Affari Tuoi: il popolare gioco dei pacchi, compie 10 anni. Era il 13 Ottobre del 2003, quando l’allora conduttore Paolo Bonolis, diede il via a questa nuova avventura dell’access prime time di Rai1. Da quel fatidico giorno, che ha rivoluzionato tanto la prima rete della tv di Stato, quanto Canale5 che dovette correre ai ripari, visto il grande successo di pubblico riscosso da Affari Tuoi, sono cambiate tante cose. Nei 10 anni di messa in onda, si sono alternati cinque diversi conduttori: Paolo Bonolis dal 2003 al 2005; Pupo da settembre 2005 a marzo 2006; Antonella Clerici da marzo a giugno 2006; Flavio Insinna dal 2006 al 2008 ed ultimo Max Giusti dal 2008 fino allo scorso giugno. Per celebrare al meglio questo decimo anniversario, Rai1 ha ben pensato di convocare alla corte della trasmissione, tutti gli ex conduttori del format. Domenica e lunedì prossimo, andranno in onda due appuntamenti speciali, nel corso dei quali Flavio Insinna accoglierà i quattro ex padroni di casa. Domenica saranno in studio Max Giusti e Pupo, mentre lunedì sarà la volta di Paolo Bonolis ed Antonella Clerici. I cinque, daranno vita a dei momenti di festa, alternandosi nel doppio ruolo di conduttori e concorrenti.

foto-logo-affari-tuoi

STRISCIA LA NOTIZIA: DEBUTTA PIERO CHIAMBRETTI. Non mancheranno i 20 rappresentati delle italiche regioni, che giocheranno in compagnia degli ex conduttori per una causa benefica: tutte le vincite saranno devolute alla Fondazione Banco Alimentare. Troveremo inoltre dei filmati di repertorio, e i concorrenti che hanno fatto la storia del programma, aggiudicandosi vincite milionarie. Il decimo compleanno di Affari Tuoi costituirà, anche un pretesto per incrementare gli ascolti del format, a discapito di Striscia la notizia, nel giorno del debutto alla conduzione di Pietro Chiambretti, che sostituirà Virginia Raffaele, al fianco di Michelle Hunziker. Alla fine dei due appuntamenti, in onda nel tradizionale slot che va dalle 20.35 alle 21.10, ci sarà una torta con dieci candeline, che saranno spente dai cinque conduttori. Appuntamento per domenica 13 e lunedì 14 Ottobre, per questi due imperdibili appuntamenti, destinati a restare nella storia della tv italiana.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Salvo

    ottobre 8, 2013 at 15:02:10

    Questa è un’ottima idea per celebrare i 10 anni di Affari Tuoi, è assolutamente giusto che vengano invitati tutti i conduttori della trasmissione. Per una volta la Rai non mi delude!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *