Anticipazioni Una grande famiglia 2: la seconda puntata in onda giovedì 24 ottobre su Rai Uno

By on ottobre 23, 2013
Una grande famiglia 2

text-align: center”>

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 – La fiction Una grande famiglia 2 è tornata, è nella sua prima puntata andata in onda lunedì scorso è tornato Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) che oltre alla gioia, soprattutto per mamma Eleonora (Stefania Sandrelli), ha portato tanti dubbi agli altri componenti della famiglia di Inverigo. La prima puntata ha ottenuto 5.265.000 telespettatori con uno share del 19.14%, aggiudicandosi la serata in termini di ascolto.

IL CASTUna grande famiglia 2 vede riconfermato il cast storico composto da Stefania Sandrelli (Eleonora Rengoni), Gianni Cavina (Ernesto), Alessandro Gassman (Edoardo), Giorgio Marchesi (Raoul), Stefania Rocca (Chiara), Sonia Bergamasco (Laura), Sarah Felberbaum (Nicoletta), Primo Reggiani (Stefano), la segretaria dell’azienda interpretata da Piera Degli Esposti (Serafina), e tutto il gruppo dei ragazzi, interpretati da Rosabell Sellers Laurenti (Valentina), Filippo De Paulis (Ernestino), Simone Abdel Gayed (Salvatore), Luca Peracino (Nicolò), mentre tra le new entry troviamo Valeria Solarino, Cesare Bocci, Massimo Popolizio. L’unica componente del cast storico che non vediamo nella seconda stagione è Valentina Cervi che interpretava Martina, la moglie di Raoul.

Di seguito riportiamo le anticipazioni della seconda puntata in onda giovedì 24 ottobre su Rai Uno

alessandro-gassman

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – Con il sostegno della famiglia, soprattutto del fratello minore Stefano, Edoardo mente alla polizia per giustificare la sua falsa morte. Mente dicendo di esser stato rapito e che l’incidente mortale è stato inventato dai rapitori per ottenere il riscatto senza impedimenti da parte delle autorità. Il commissario De Lucia si dimostra fin dall’inizio dubbioso nei confronti della versione di Edoardo, così decide in seguito di interrogare tutti i Rengoni e di organizzare una perquisizione nell’azienda. Raoul, raramente d’accordo col fratello, è preoccupato per le bugie che i suoi famigliari sono costretti a raccontare, mentre Ernesto non si fida più del suo primogenito perché lo vede molto disinvolto nel mentire.

Intanto il primogenito dei Rengoni continua a ricevere pressioni e intimidazioni dagli uomini della villa misteriosa e per placarli dichiara ai giornalisti che presto tornerà al suo posto nell’azienda di famiglia ma siccome le sue parole destano altri sospetti nel padre, quest’ultimo decide di non riaffidargli il ruolo.

Chiara è sempre più confusa e non sa se portare avanti o meno la sua gravidanza; sfugge sempre più a Raoul che, geloso ed arrabbiato, la allontana ancora di più da sé. Edoardo cerca di riavvicinarsi a sua moglie che, però, gli chiede tempo. Eleonora soffre sempre più spesso di piccoli malori e non vuole far sapere nulla alla sua famiglia. La domestica Amina la costringe a farsi visitare da un medico che la informa sulle scarse condizioni del suo cuore e la obbliga a curarsi.

Nicoletta, intanto, decide concludere il dottorato ma provoca la gelosia di Ruggero che non prende bene i suoi incontri con Vittorio, suo relatore ed ex-amante. Le nozze tra i due ragazzi si avvicinano e le rispettive madri pretendono di decidere tutto. Stefano, alla ricerca della sua indipendenza, trova lavoro come operaio alla Benedetti Valentini, dove si scontra da subito con Giovanna, il suo nuovo capo. Laura si impegna per far ottenere a Raoul l’adozione di Salvo, e deve accettare la decisione di suo figlio Nicolò di trasferirsi dal fidanzato. Raoul, vedendo la sorella in difficoltà, l’accompagna in un’associazione di genitori di omosessuali dove Laura conosce Leonardo, anche lui intimidito dalla nuova esperienza. Dopo tanti tira e molla, Ernesto si convince a riammettere suo figlio a capo dell’azienda ed quest’ultimo comunica subito la notizia agli uomini con cui ha stretto accordi. Valentina fa ancora fatica ad accettare ciò che ha fatto suo padre e rimane sconvolta quando assiste ad un incontro segreto tra Raoul e Chiara dove i due si abbracciano con passione.

Appuntamento previsto per giovedì 24 ottobre alle 21.10 su Rai Uno con la seconda puntata di Una grande famiglia 2.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *