Ballarò, copertina satirica di Maurizio Crozza del 15 ottobre (VIDEO)

By on ottobre 15, 2013
Crozza a Ballarò del 15 ottobre

text-align: center”>Crozza a Ballarò del 15 ottobre

BALLARO’ LA COPERTINA SATIRICA DI MAURIZIO CROZZA DEL 15 OTTOBRE – “Quanto costa Ballarò? Quanto costa Ballarò? Quanto costa Ballarò? Quanto costa Floris? Quanto costa Pagnoncelli? Quanto costa questo cavo?”…Questo l’esordio di stasera di Maurizio Crozza e della sua copertina satirica ispirata a Renato Brunetta e alle polemiche riguardo il presunto passaggio del comico genovese alla Rai e a seguito dell’intervista a Che tempo che fa in cui il politico del Pdl ha chiesto senza mezze misure al conduttore Fabio Fazio quanto guadagnasse.

BALLARO’, MAURIZIO CROZZA: RENATO BRUNETTA E IL NOBEL MANCATO – Attraverso un martellante e continuo “quanto costa” riecheggiando l’insistenza irritante delle domande di Brunetta che rasenta spesso il comico, Maurizio Crozza ha scherzato sul  capogruppo del  Pdl che si definisce “Nobel mancato” perché “quando lo hanno tirato mi hanno mancato”.   In un’inquadratura che mette in evidenza la bassa statura del politico, Crozza comincia la sua copertina satirica rendendo omaggio al politico del Pdl per poi passare alla legge di stabilità ironizzando sulle nuove tasse in arrivo per gli italiani. Tagli e tasse, ma non nella sanità poiché “se ci ammaliamo e poi muoriamo chi le paga poi le tasse?”.

crozza-a-ballaro-del-24-settembre

BALLARO’ DEL 15 OTTOBRE IL VIDEO DELLA COPERTINA SATIRICA DI MAURIZIO CROZZA–  E sulla legge di stabilità, notizia fresca di oggi, oggetto del dibattito tra gli ospiti di Ballarò, Maurizio Crozza è stato piuttosto eloquente riguardo le nuove tasse: “La cosa incredibile è che non ci sarà più l’Imu… no, al posto dell’Imu, ci sarà la Trise… ma perchè ci prendono per scemi. Togliere le tasse, significa rinunciare a prenderci dei soldi, non a chiederceli con un altro nome… Non diteci che togliete le tasse, ma che vi divertite a cambiare nome…” Un irriverente Maurizio Crozza, dunque quello di stasera a Ballarò, che potete vedere nel video seguente mentre fa platealmente il verso a Renato Brunetta:

http://www.youtube.com/watch?v=9vGbnmcb7nQ

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *