Che Tempo Che Fa, anticipazioni puntata 12 ottobre: Ospiti Cécile Kyenge e Diego Abatantuono

By on ottobre 12, 2013
che-tempo-che-fa-ospiti-12-ottobre

text-align: center”>fabio fazio che tempo che fa rai 3

CHE TEMPO CHE FA, ANTICIPAZIONI 12 OTTOBRE – La finestra fissa sul tempo offerta da Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa ha già aperto i battenti sulle note fisse di Raphael Gualazzi, autore delle nuove musiche del programma, che questa sera accompagneranno l’entrata di nuovi ospiti nel fortunato talk show di Rai 3 in onda ogni sabato e domenica dalle 21.10. Nell’ultima puntata andata in onda il 6 ottobre, Che Tempo Che Fa a raggiunto ascolti pari al 10,29% di share con ben 2.833.000 spettatori davanti al televisore, confermando anche in questa undicesima stagione il grande seguito di pubblico raccolto negli anni che ha permesso al programma di diventare uno dei più apprezzati talk show della scena italiana. Una puntata come sempre ricca di ospiti, ecco questa sera chi si siederà alla scrivania di Fazio.

cecile-kienge

CÉCILIE KYENGE E KHALED HOSSEIN OSPITI SABATO 12 OTTOBRE – Prima ospite della serata di sabato 12 ottobre 2013 la tanto discussa Onorevole nonché Ministro dell’integrazione Cécile Kyenge Kashetu, entrata nella squadra delle larghe intese del governo Letta con non poche polemiche arrivate da più parti per via del suo essere straniera o, peggio, del suo essere nera. L’onorevole, medico oculista di origine congolesi ma italiana di adozione, si confronterà con Fabio Fazio sui delicati temi di integrazione, barconi e clandestini, situazione di cui l’Italia soffre in misura maggiore rispetto al resto d’Europa a causa della sua centralità nel Mediterraneo. Altro ospite di Fazio lo scrittore afgano Khaled Hosseini, autore di taratura internazionale da poco ritornato in cima alle classifiche mondiali con E l’eco rispose (nella gallery la copertina del libro), bestseller che si va ad aggiungere agli altri successi editoriali dell’autore quali Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli. 

DIEGO ABATANTUONO, LUCA CARBONI E MASSIMO GRAMELLINI A CHE TEMPO CHE FA – A seguire, siederà sul divanetto alla destra di Fazio anche Diego Abatantuono, attore e comico che ha recentemente indossato per un popolare spot televisivo le vesti dell’orso Bruno; in studio illustrerà le ricette cinematografiche contenute raccolte nel suo libro Ladri di cotolette appena approdato in edicola. Altro ospite della puntata il cantautore Luca Carboni, appena tornato nel mercato discografico con il suo nuovo album Fisico e politico ed una collaborazione con Fabri Fibra, che proporrà dal vivo il suo pezzo inedito C’è sempre una canzone. Presente inoltre come ogni sabato il commento ironico ed originale delle notizie indimenticabili e imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini.

L’appuntamento con Fabio Fazio e Filippa Lagerback con Che Tempo Che Fa è per questa sera, ore 21.10, Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *