“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 2 ottobre: svolta nelle indagini sulla scomparsa delle gemelline Schepp

By on ottobre 1, 2013

text-align: center”>Federica Sciarelli

ANTICIPAZIONI “CHI L’HA VISTO?”, PUNTATA DEL 2 OTTOBRE: UN TESTIMONE OCULARE ROMPE IL SILENZIO SULLA MISTERIOSA VICENDA DELLE GEMELLINE SCHEPP. Mercoledì 2 ottobre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma di Raitre dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada a Roma, che domani sera dedicherà ampio spazio alla misteriosa sparizione delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, scomparse il 30 gennaio 2011 da Saint-Sulpice, un sobborgo situato a 5 km da Losanna in Svizzera, sulla riva nord del lago Lemano. Il giorno della scomparsa, le due bambine hanno trascorso la mattinata a casa di amici di famiglia. Il padre, Matthias Schepp, separato dalla moglie Irina Lucidi, è poi andato a prenderle per portarle nella sua villetta. Dalle 13.00 di quel lontano giorno di Alessia e Livia si è persa ogni traccia e non si hanno notizie certe sui loro spostamenti con il padre. Quest’ultimo risulta aver passato la frontiera con la Francia la sera del 30 gennaio ad Annecy.

alessia-e-livia-scomparse

DOVE SONO ALESSIA E LIVIA? Il giorno successivo alla scomparsa, Matthias Schepp ha inviato una cartolina alla moglie da Marsiglia. Ed è proprio nella città francese che l’uomo ha ritirato 7500 euro da alcuni sportelli bancari acquistando poi tre biglietti per il traghetto Marsiglia-Propriano, in Corsica. Il 3 febbraio Matthias Schepp è stato visto in un ristorante di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, e intorno alle 23.00 di quello stesso giorno si è tolto la vita lanciandosi sotto il treno Eurostar Milano-Bari in transito alla stazione di Cerignola, a Foggia. La sua auto, una Audi A6 station wagon 1.9 TDI nera con targa svizzera VD328321, è stata trovata nei pressi della stazione ferroviaria ma all’interno non è stata rinvenuta alcuna traccia delle figlie. Dopo quasi tre anni di silenzio, la testimonianza di un detenuto riaccende le speranze sulla sorte di Alessia e Livia: l’uomo dice di averle viste  in Sardegna e la Procura di Cagliari ha aperto un’indagine. Le gemelline sono attualmente cercate dai carabinieri tra Nuoro e Oristano.

Chi l’ha visto?è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, a cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per domani sera alle 21.05 su Raitre con Federica Sciarelli.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *