“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 2 ottobre: svolta nelle indagini sulla scomparsa delle gemelline Schepp

By on ottobre 1, 2013
federica-sciarelli-immagine

text-align: center”>Federica Sciarelli

ANTICIPAZIONI “CHI L’HA VISTO?”, PUNTATA DEL 2 OTTOBRE: UN TESTIMONE OCULARE ROMPE IL SILENZIO SULLA MISTERIOSA VICENDA DELLE GEMELLINE SCHEPP. Mercoledì 2 ottobre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma di Raitre dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada a Roma, che domani sera dedicherà ampio spazio alla misteriosa sparizione delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, scomparse il 30 gennaio 2011 da Saint-Sulpice, un sobborgo situato a 5 km da Losanna in Svizzera, sulla riva nord del lago Lemano. Il giorno della scomparsa, le due bambine hanno trascorso la mattinata a casa di amici di famiglia. Il padre, Matthias Schepp, separato dalla moglie Irina Lucidi, è poi andato a prenderle per portarle nella sua villetta. Dalle 13.00 di quel lontano giorno di Alessia e Livia si è persa ogni traccia e non si hanno notizie certe sui loro spostamenti con il padre. Quest’ultimo risulta aver passato la frontiera con la Francia la sera del 30 gennaio ad Annecy.

alessia-e-livia-scomparse

DOVE SONO ALESSIA E LIVIA? Il giorno successivo alla scomparsa, Matthias Schepp ha inviato una cartolina alla moglie da Marsiglia. Ed è proprio nella città francese che l’uomo ha ritirato 7500 euro da alcuni sportelli bancari acquistando poi tre biglietti per il traghetto Marsiglia-Propriano, in Corsica. Il 3 febbraio Matthias Schepp è stato visto in un ristorante di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, e intorno alle 23.00 di quello stesso giorno si è tolto la vita lanciandosi sotto il treno Eurostar Milano-Bari in transito alla stazione di Cerignola, a Foggia. La sua auto, una Audi A6 station wagon 1.9 TDI nera con targa svizzera VD328321, è stata trovata nei pressi della stazione ferroviaria ma all’interno non è stata rinvenuta alcuna traccia delle figlie. Dopo quasi tre anni di silenzio, la testimonianza di un detenuto riaccende le speranze sulla sorte di Alessia e Livia: l’uomo dice di averle viste  in Sardegna e la Procura di Cagliari ha aperto un’indagine. Le gemelline sono attualmente cercate dai carabinieri tra Nuoro e Oristano.

Chi l’ha visto?è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, a cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per domani sera alle 21.05 su Raitre con Federica Sciarelli.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *