Cotto e mangiato, 15 ottobre 2013. Tessa Gelisio presenta le patate al forno saporite

By on ottobre 15, 2013
tessa-gelisio

text-align: center”>cotto e mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 15 OTTOBRE: PATATE AL FORNO SAPORITE

Cercate una variante delle classiche patate al forno? Basta arricchirle con pomodorini, formaggio, cipolle e zafferano e si trasformeranno nelle squisite patate al forno saporite presentate oggi da Tessa Gelisio a Cotto e mangiato. Una ricetta semplicissima, adatta anche ai vegetariani, con la quale si può variare un piatto che riscuote sempre molto successo, realizzabile in 1 ora e 10 minuti al costo di soli 7-8 euro.

INGREDIENTI. 1 chilogrammo di patate, 2 cipolle bianche, 3 pomodori grossi, 3 etti e mezzo di formaggio fresco, qualche foglia di basilico, 1 bustina di zafferano, mezzo bicchiere d’acqua, un pizzico di sale e olio extravergine d’oliva quanto basta (consulta la gallery fotografica per vedere le immagini relative alle varie fasi della prepazione della pietanza)

Dopo il salto, la procedura di preparazione.

COTTO E MANGIATO, la ricetta peruviana del 14 ottobre: “causa rellena”, un piatto strepitoso a base di pollo e patate. Squisito e facile da preparare! Clicca qui

basilico-aggiunto-alle-patate

PREPARAZIONE. Tagliare a fettine sottili 1 chilogrammo di patate. Mescolarle in una bacinella con 2 cipolle bianche tagliate a listarelle, 3 grossi pomodori spezzettati, 3 etti e mezzo di formaggio fresco (di capra o di qualsiasi altro tipo) tagliato a cubetti e qualche foglia di basilico a pezzetti. Versare 1 bustina di zafferano in mezzo bicchiere d’acqua, mescolare e unire il composto al resto degli ingredienti, quando lo zafferano si sarà sciolto. Trasferite il tutto in una teglia da forno, salare e condire con olio extravergine d’oliva. Scaldare in forno già caldo a 180 gradi per un’ora e le patate saranno pronte: saporite, cotte… e mangiate!

I FATTI VOSTRI, la ricetta di Marisa Laurito del 15 ottobre: bucatini al pomodoro. Un piatto gustoso e veloce, tipico della tradizione culinaria italiana, in grado di conquistare qualsiasi palato! Clicca qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *