Cotto e mangiato, 15 ottobre 2013. Tessa Gelisio presenta le patate al forno saporite

By on ottobre 15, 2013

text-align: center”>cotto e mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 15 OTTOBRE: PATATE AL FORNO SAPORITE

Cercate una variante delle classiche patate al forno? Basta arricchirle con pomodorini, formaggio, cipolle e zafferano e si trasformeranno nelle squisite patate al forno saporite presentate oggi da Tessa Gelisio a Cotto e mangiato. Una ricetta semplicissima, adatta anche ai vegetariani, con la quale si può variare un piatto che riscuote sempre molto successo, realizzabile in 1 ora e 10 minuti al costo di soli 7-8 euro.

INGREDIENTI. 1 chilogrammo di patate, 2 cipolle bianche, 3 pomodori grossi, 3 etti e mezzo di formaggio fresco, qualche foglia di basilico, 1 bustina di zafferano, mezzo bicchiere d’acqua, un pizzico di sale e olio extravergine d’oliva quanto basta (consulta la gallery fotografica per vedere le immagini relative alle varie fasi della prepazione della pietanza)

Dopo il salto, la procedura di preparazione.

COTTO E MANGIATO, la ricetta peruviana del 14 ottobre: “causa rellena”, un piatto strepitoso a base di pollo e patate. Squisito e facile da preparare! Clicca qui

basilico-aggiunto-alle-patate

PREPARAZIONE. Tagliare a fettine sottili 1 chilogrammo di patate. Mescolarle in una bacinella con 2 cipolle bianche tagliate a listarelle, 3 grossi pomodori spezzettati, 3 etti e mezzo di formaggio fresco (di capra o di qualsiasi altro tipo) tagliato a cubetti e qualche foglia di basilico a pezzetti. Versare 1 bustina di zafferano in mezzo bicchiere d’acqua, mescolare e unire il composto al resto degli ingredienti, quando lo zafferano si sarà sciolto. Trasferite il tutto in una teglia da forno, salare e condire con olio extravergine d’oliva. Scaldare in forno già caldo a 180 gradi per un’ora e le patate saranno pronte: saporite, cotte… e mangiate!

I FATTI VOSTRI, la ricetta di Marisa Laurito del 15 ottobre: bucatini al pomodoro. Un piatto gustoso e veloce, tipico della tradizione culinaria italiana, in grado di conquistare qualsiasi palato! Clicca qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *