Enrico Mentana su Miss Italia 2013 a La7: “Sorrido a chi mi dice che ho perso”

By on ottobre 8, 2013
foto di enrico mentana

text-align: center”>foto di enrico mentana

ENRICO MENTANA SU MISS ITALIA 2013. Dopo l’ufficializzazione sulla serata finale di Miss Italia 2013, che sarà trasmessa da La7, domenica 27 Ottobre in prima serata, arrivano le prime reazioni. Il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, aveva espresso, fin dal primo momento, tutto il suo disappunto sulla scelta di ospitare la 74esima edizione della più famosa manifestazione di bellezza del nostro Paese. Secondo Mentana, Miss Italia a La7 avrebbe rovinato l’identità della rete, che trasmette quotidianamente talk show di informazione o politici. Nonostante il niet del direttore, Urbano Cairo ha deciso di ospitare il concorso sulla sua rete. Alla notizia, ha fatto subito seguito il commento di Mentana, il quale, su Facebook, ha postato:

Su Miss Italia ho detto la mia, non ho cambiato idea, e sorrido a chi mi dice che ho perso: sempre meglio che fingere opportunisticamente che “in fondo non è poi male”…

Staremo a vedere se l’ex conduttore di Matrix ha ragione, e se il tradizionale pubblico di La7, abituato a programmi di tutt’altro genere, saprà apprezzare questa serata di puro intrattenimento.

foto-logo-miss-italia

CONDUTTORI ALL’ALTEZZA DEL CONCORSO? Dal suo canto, Patrizia Mirigliani, non ha mai voluto replicare alle dichiarazioni di Mentana, ma ha solo fatto una scelta “diversa”, puntando su volti inconsueti per il pubblico televivo. Per rendere la manifestazione nuova e “più alta” rispetto alle edizioni trasmesse dalla Rai, la Mirigliani ha preso in prestito tre attori, poco avvezzi alla conduzione televisiva, che potrebbero “innalzare” il livello medio del concorso. A Cesare Bocci, Massimo Ghini e Francesca Chillemi, spetterà il difficile compito di  non far rimpiangere le vecchie gestioni, ultima in ordine temporale quella di Fabrizio Frizzi, e di provare ad attualizzare un concorso, risultato negli ultimi anni, poco vicino ai cambiamenti temporali. Riusciranno i tre, a sostenere una diretta televisiva di più di due ore? Per Miss Italia 2013 l’appuntamento resta fissato per domenica 27 Ottobre, a partire dalle 20.45 su La7; mentre l’edizione 2014 del concorso, dovrebbe approdare, in pianta stabile, sui canali Sky.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Rossella

    ottobre 8, 2013 at 20:24:54

    Condivido il punto di vista di Mentana. Per quanto mi riguarda ho sempre saltato questo canale, mi viene proprio spontaneo quando faccio zapping. Rai Tre e La7 sono i canali che seguo di meno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *