Festival di Sanremo 2014: i nomi dei big saranno ufficializzati il 18 Dicembre

By on ottobre 15, 2013
foto di fabio fazio

text-align: center”>foto di fabio fazio

SANREMO 2014: I BIG AL TG1. Continuano ad arrivare maggiori indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival della canzone italiana. La kermesse, si svolgerà a Sanremo, tra il 18 ed il 22 Febbraio 2014. A condurre le cinque serate troveremo nuovamente Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Per quel che concerne il regolamento, non ci saranno sostanziali novità rispetto all’edizione 2013, se non nella serata del venerdì. I 14 big, che prenderanno parte alla gara, ognuno presentando due brani, dovrebbero essere ufficializzati da Fazio mercoledì 18 Dicembre, all’interno dell’edizione delle 13.30 del Tg1. Sui cantanti che Fazio annovererà in questa nuova edizione di Sanremo, ancora nessuna indiscrezione. Potrebbe far parte del cast Anna Oxa, attualmente impegnata a Ballando con le stelle, che l’anno scorso non prese benissimo la sua bocciatura.

foto-fabio-fazio-luciana-littizzetto

NOVITA’ ORGANIZZATIVE. Per quanto riguarda l’organizzazione festivaliera: Claudio Fasulo sarà il nuovo capostruttura, che subentrerà ad Antonio Azzalini. Per Fasulo si tratta di una promozione, in quanto negli scorsi anni, figurava come autore della kermesse canora. Novità anche sul fronte del capo progetto: fuori Sandra Bemporad, dentro Gabriella Schiavo, con diversi Festival alle spalle, compresi quelli dell’era Presta-Mazzi. A vigilare sull’intera edizione di Sanremo 2014 ci sarà Costanza Esclapon, direttore relazioni esterne della Rai, braccio destro di Luigi Gubitosi.

SANREMO 2014: FAZIO E LA LITTIZZETTO SARANNO SOLI? Nei prossimi giorni, dovrebbero iniziare ad arrivare i primi rumors sui nomi dei possibili concorrenti di Sanremo 2014. Fazio e la Littizzetto saranno affiancati da un’altra presenza sul palco dell’Ariston? Dopo il no di Jovanotti, si cerca un personaggio poco avvezzo alle apparizioni televisive, ma che abbia un grande consenso popolare. Riproporre una conduzione senza novità, rispetto a quella dello scorso anno, potrebbe rivelarsi deleterio per la manifestazione stessa. Sanremo si sa, chiede delle piccole innovazioni di anno in anno. Siamo sicuri che Fazio, che ben conosce la grande macchina festivaleria, starà studiano qualche mossa per stupire, ancora una volta, il pubblico a casa. L’appuntamento, per la prima conferenza ufficiale di Sanremo 2014, è per il 4 Febbraio al teatro del Casinò.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *