Find My Family: da dicembre su Rai1 con Albano, lo show che farà ritrovare i parenti persi di vista

By on ottobre 4, 2013
foto di albano

text-align: center”>foto di albano

FIND MY FAMILY: IL NUOVO EMOTAINMENT DI RAI1. Partirà a dicembre su Rai1, la nuova trasmissione di prime time: Find My Family. Il programma, che si ispira ad un format olandese, sarà prodotto da Magnolia Tv. Nel corso delle quattro puntate previste, si cercherà di riunire parenti che vivono dall’altra parte del mondo o che si sono persi di vista. Nello show, ci si soffermerà sulle storie che si nascondono dietro le vicende personali dei vari protagonisti, andando ad investigare sul loro passato e sulle cause che li hanno portati a separarsi per diversi anni o addirittura, in alcuni casi. a non conoscersi mai. Lo show, in perfetto stile emotainment, ha al suo interno alcuni elementi provenienti da Carramba ed altri da Chi l’ha visto. Il programma, non avrà uno studio televisivo, ma sarà completamente girato in esterni, e vivrà di solo montaggio, in perfetto stile Pechino Express. Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, tenterà nuovamente la strada della sperimentazione di nuovi formati, per andare ad intercettare un pubblico poco avvezzo a guardare la rete ammiraglia.

foto2-albano

ALBANO DEBUTTA COME CONDUTTORE. Find my Family, si andrà ad inserire nello slot del venerdì sera, alla fine della terza stagione di Tale e quale show. Voce narrante del programma, sarà un volto noto al pubblico di Rai1: Albano. Per il cantante di Cellino San Marco, si tratta di un debutto nel ruolo, a lui inconsueto, di conduttore di un programma non a sfondo musicale. Il cantante, con le sue due figlie Romina Jr e Cristel, farà anche parte del cast di Mission, sempre su Rai1. La trasmissione andrà in onda per quattro settimane, a partire da venerdì 20 dicembre. Per partecipare ai casting basta: mandare una mail a famiglia@magnoliatv.it, oppure lasciare un messaggio alla segreteria telefonica al numero 0236564957, oppure inviare una lettera a REDAZIONE MAGNOLIA STORIE Via della Farnesina 272 Roma 00135. Staremo a vedere se il pubblico di Rai1 saprà apprezzare questa sperimentazione, proposta da Leone, e se la scelta di puntare su un volto come Albano si rivelerà giusta. Dal 20 Dicembre, su Rai1.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *