Fiorentina – Napoli: probabili formazioni, info sulla diretta tv ed aggiornamenti

By on ottobre 30, 2013
Fiorentina - Napoli, scontro diretto

text-align: center”>Fiorentina - Napoli, scontro diretto

FIORENTINA- NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: DIRETTA TV DALLE 20,45 SU SKY CALCIO E MEDIASET PREMIUM. Quattro punti separano i viola di Vincenzo Montella ed i campani allenati da Rafa Benitez, ma è l’entusiasmo dei rispettivi ambienti ad accomunare due squadre costruite in estate per andare fino in fondo sia in ambito nazionale che in Europa. Galvanizzati dall’impresa contro la Juventus prima e dalla convincente affermazione in trasferta di domenica scorsa contro il Chievo, i toscani proveranno ad ottenere altri 3 preziosissimi punti al Franchi, per rosicchiare terreno nei confronti di una diretta rivale per l’alta classifica. Cuadrado e Giuseppe Rossi le punte di diamante di un collettivo ben rodato e spinto da una tifoseria sempre all’altezza della situazione, specialmente in occasione dei big match casalinghi, oggi più che mai decisivi per l’andamento del campionato.

fiorentina-logo-serie-a

FIORENTINA – NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS SULLA DIRETTA TV. Il turno infrasettimanale metterà alla prova la resistenza delle varie candidate ai primissimi posti, Roma e Juventus tra tutte, anche se a favore di Garcia e Conte giocherà, almeno per oggi, il calendario, essendo giallorossi e bianconeri rispettivamente impegnati con Chievo e Catania, non certo avversari di particolare tasso di difficoltà. Nel cammino verso il record di punti e vittorie consecutive, la capolista ha avuto dalla sua parte una serie di fattori di varia natura, buona sorte compresa, ma adesso che la strada è solcata sarà certamente compito delle inseguitrici fare il possibile (o l’impossibile) per mettere i bastoni tra le ruote a Totti e compagni, lanciati a tutta velocità verso traguardi fino all’estate scorsa impensabili.

FIORENTINA – NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI E MAPPA DELLA DIRETTA TV. Quanto agli schieramenti che stasera andranno in campo sul terreno di gioco di Firenze, gli unici assenti nelle fila del Napoli saranno Britos e Zuniga, entrambi infortunati, mentre per il resto dovrebbero esserci poche sorprese, col ballottaggio tra Lorenzo Insigne ed il belga Mertens nel reparto avanzato. I padroni di casa punteranno sulla straordinaria condizione di forma delle stelle d’attacco Joaquin e Rossi, in grado di impensierire qualsiasi difesa, con la duplice arma della velocità e della tecnica da talenti di assoluto valore a livello internazionale. Pubblico delle grandi occasioni per la sfida del Franchi, che verrà diretta dall’arbitro Calvarese di Teramo e sarà trasmessa dalle ore 20,45 sia da Sky Calcio che da Mediaset Premium/Calcio in diretta. Questi gli uomini scelti da Montella e Benitez: (Fiorentina) Neto, Roncaglia, Compper, Savic, Cuadrado, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Rossi, Pasqual, Joaquin. (Napoli) Reina, Mesto, Albiol, Behrami, Fernandez, Armero, Dzemaili, Callejon, Insigne, Hamsik, Higuain.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *