X


Papa Francesco a Domenica In: acceso in diretta l’albero di Natale di Gubbio

Scritto da , il Dicembre 7, 2014 , in Notizie Varie Tag:
foto papa francesco

Paola Perego – padrona di casa del contenitore domenicale di Rai1 – ha fatto preparare per l’importante occasione un collegamento in diretta con Gubbio, dove era presente anche Lorena Bianchetti, conduttrice di “A sua immagine” presente per raccontare il momento storico che si ripresenta puntuale ogni anno.

Si potrebbe definire un Natale 2.0: Papa Francesco infatti è apparso dal suo studio del Vaticano e attraverso un semplice “touch” su un tablet, alle 18.17 di oggi domenica 7 dicembre ha acceso l’albero di Natale più grande del mondo che si trova a Gubbio. E’ bastato quindi un semplice oggetto tecnologico per collegare il Vaticano alla città di Gubbio.

Il collegamento con la cerimonia è avvenuto nel bel mezzo dell’intervista di Paola Perego a Lorella Cuccarini, dove la show girl ha raccontato anche del suo personale incontro con Papa Francesco, avvenuto qualche tempo fa.

L’albero di Natale – con più di mille luci – si trova sulla parete del Monte Ingino nei pressi di Gubbio, il Papa in collegamento televisivo ha espresso poche parole ma cariche di significato: “Un Natale senza luce non è Natale: vogliamo che la luce di Cristo sia in noi”, indicando in questa festa prossima alle porte un’opportunità per i fedeli di chiedere perdono al Signore ed esprimendo il suo augurio per tutti di pace e felicità.