Gianni Morandi Live in Arena: lo show vince la serata televisiva, ma non fa il botto

By on ottobre 8, 2013
foto di gianni morandi e fiorello

text-align: center”>foto di gianni morandi e fiorello

GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA: GLI ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA. Ieri sera, Canale5 ha trasmesso lo spettacolo in diretta dall’Arena di Verona: Gianni Morandi live in Arena. Il cantante emiliano, dal suggestivo scenario dell’Arena di Verona, ha riportato la musica, al centro di uno spettacolo di prima serata. Nessun gobbo o momento di populismo spicciolo sulla crisi economica, che ritroviamo in quasi tutte le trasmissioni della nostra tv: lo spettacolo è stata la musica. Al fianco di Morandi, si sono alternati diversi ospiti tra i quali: direttamente dal talent di Rai2 The Voice Riccardo Cocciante prima e Raffaella Carrà in seguito, che ha presentato il suo ultimo singolo Replay. Il maestro, premio Oscar, Ennio Morricone e lo showman siciliano Fiorello, hanno completato il parterre della serata. Fiorello, in trasferta Mediaset, ha dato vita, insieme a Morandi, ad un momento di altissima televisione: lo showman, che mancava dalla tv, da quasi due anni, ha dimostrato, ancora una volta, di essere un numero uno, regalando dei momenti di comicità impareggiabili, oltre che dei duetti musicali con Morandi, molto emozionanti. Lo spettacolo, ha vinto gli ascolti della serata televisiva, confermandosi come il programma più visto dell’intera giornata. Il concerto evento di Gianni Morandi ha avuto un picco d’ascolto di 7.188.000 telespettatori con una share del 33.7%, mentre la media della serata è stata di 5.834.000, share del 23.9%.

foto-logo-gianni-morandi-live-in-arena

GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA: LA SECONDA PUNTATA. Un risultato sicuramente buono, ma non altissimo, se paragonato agli ascolti totalizzati lo scorso anno, dalla prima parte del concerto di Adriano Celentano che con Rock Economy raggiunse i 9.112.000 spettatori (share del 32,82%). Sul social network twitter, lo show ha occupato le prime quattro posizioni dei Trend Topic per tutta la durata dello spettacolo.  Intanto cresce l’attesa per la serata finale, che Canale5 trasmetterà questa sera, a partire dalle 21.10. All’Arena di Verona, vedremo il duetto a sorpresa con Checco Zalone  e l’incontro con l’amica di una vita Rita Pavone, che ritorna in tv per questa speciale occasione, dopo sette anni di lontananza dal mondo della musica. Questa sera ci sarà inoltre un momento tutto al femminile con Amii Stewart, Bianca Atzei, Nina Zilli e Noemi, ed è prevista inoltre la partecipazione della star internazionale, Premio Oscar, Cher, che si esibirà con Gianni Morandi sulle note del brano “Bang Bang”. Appuntamento questa sera alle 21.10 su Canale5 con Gianni Morandi.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *