Inter – Roma, anticipo della settima giornata: probabili formazioni (diretta tv alle 20,45)

By on ottobre 5, 2013
Serie A, sfida tra Inter e Roma

text-align: center”>Serie A, sfida tra Inter e Roma

INTER – ROMA, DIRETTA SKY E MEDIASET PREMIUM: PROBABILI FORMAZIONI. Stasera, da San Siro, arriverà un primo significativo verdetto sulle ambizioni di due tra le squadre più in forma del momento. Nonostante la parziale battuta d’arresto registrata domenica scorsa a Cagliari, gli uomini di Walter Mazzarri sembrano determinati a mantenere intatti i progetti finora coltivati a dispetto delle previsioni del pre-campionato, quando la società nerazzurra sembrava ancora lontana dalla via del riscatto dalle altalene della passata stagione. Dal canto loro, i giallorossi allenati dalla rivelazione Rudy Garcia proveranno a superare il primo esame davvero probante per confermare la leadership della classifica, frutto di un en-plein tanto esaltante quanto inatteso. Le motivazioni, su entrambi i fronti, sono al massimo, ma un contributo determinante per il risultato finale dovrebbe necessariamente arrivare dalle performances individuali dei rispettivi top players, sempre decisivi geli scontri diretti tra le “grandi” del calcio nazionale ed internazionale.

francesco-totti-bandiera-della-roma

INTER – ROMA, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS AGGIORNATE. Inaridire le fonti del gioco avversario è la premessa del modulo tradizionalmente applicato dal tecnico interista, che però nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere sia un formidabile “motivatore” dello spogliatoio che un abile stratega a livello tattico, con un’invidiabile capacità di tenere insieme fase offensiva e fase difensiva. Sorvegliati speciali, tra i padroni di casa, i sudamericani Alvarez e Palacio, chiamati a mettere alla prova la resistenza dei difensori avversari con le loro giocate imprevedibili. Leggermente più votata all’attacco, forse anche in virtù dell’impronta lasciata dai precedenti allenatori, la Roma si affiderà alle idee di Francesco Totti ed all’estro del dinamico Gervinho, rivelatosi in queste prime 6 giornate di campionato un’arma in più sotto rete per il collettivo romanista. Maglia da titolare, a meno di sorprese dell’ultima ora, per l’under 21 Alessandro Florenzi in appoggio alla manovra d’attacco, mentre a centrocampo ci sarà spazio per la fantasia di Pjanic e Strootman con “Capitan Futuro” De Rossi in copertura davanti alla retroguardia.

INTER – ROMA, IN CAMPO ALLE 20,45: LE PROBABILI FORMAZIONI. L’anticipo sarà diretto dall’arbitro Paolo Tagliavento di Treni e verrà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport/Calcio e da Mediaset Premium/Calcio. Poderosa si annuncia la cornice di pubblico sugli spalti, con lo stadio Meazza in buona parte gremito di tifosi, anche nel settore riservato agli ospiti. Questi i ventidue che scenderanno in campo stasera: (Inter) Handanovic, Rolando, Ranocchia, J.Jesus, Nagatomo, Taider, Cambiasso, Guarin, Alvarez, Palacio, Pereira. (Roma) De Sanctis, Torosidis, Balzaretti, De Rossi, Benatia, Castan, Pjanic, Strootman, Gervinho, Totti, Florenzi.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *