Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Brasile, Australia, Abruzzo e Pompei. Anticipazioni puntata del 20 ottobre

By on ottobre 19, 2013
licia-colo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>licia colò kilimangiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COME PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 20 OTTOBRE – Dopo averci fatto viaggiare in giro per il Sud Africa, Polinesia, Matera e l’Islanda (QUI tutte le mete della prima puntata), Licia Colò e il suo nuovo compagno di viaggio Dario Vergassola sono pronti anche questa domenica a farci scoprire posti meravigliosi sparsi lungo tutto il pianeta Terra, vicini o lontani che siano. Australia, Brasile, Svizzera ed Huzbekistan sono solo alcune delle mete raggiunte dalle telecamere del nuovo Kilimangiaro, che continua la sua ricerca de il borgo dei borghi, il più bello d’Italia tra quelli proposti, che questa settimana raggiunge la centralissima regione Abruzzo. E ancora, sempre presente lo spazio dedicato ai Turisti-Registi e la finestra aperta sui Beni culturali violati del nostro Paese in compagnia di numerosi ospiti. Ecco tutto quello che vedremo nella seconda puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo.

I tutorial di Detto Fatto – Tartarughe palusrti e tartarughe terrestri, impariamo a prendercene cura con i consigli di Maura Nardi: CLICCA QUI

alle-falde-del-kilimangiaro-licia-colo

CON LICIA IN AUSTRALIA, BRASILE, SVIZZERA; TURISTI-REGISTI IN UZBEKISTAN – Un salto, ed eccoci arrivare a Melbourne, in Australia, senza neanche prendere l’aereo. Nella seconda puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo in onda domani 20 ottobre, Licia Colò ci trasporterà direttamente fino ad una delle più grandi e cosmopolite città australiane, passando anche il Brasile ed il Myanmar, alla scoperta delle suggestive Isole Loften norvegesi fino ad arrivare alla caratteristica Lucerna, in Svizzera, con una sosta ad Acapulco. Due cugini con la passione per i viaggi ci permetteranno invece di raggiungere l’Uzbekistan attraverso il racconto e le immagini del loro avventuroso viaggio per la rubrica Turisti-Registi.

IN ABRUZZO PER IL BORGO PREFERITO DAGLI ITALIANI – Tornando in Italia, continua la ricerca del Borgo preferito dagli italiani per la rubrica Il Borgo dei Borghi, che questa settimana, sempre avvalendosi delle suggestive immagini offerte dai droni (scopri qui cosa sono), raggiunge le bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche di Montone, frazione del comune abruzzese Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo. Per la realizzazione della rubrica, Licia Colò e tutta la squadra del Kilimangiaro si avvalgono della collaborazione e della competenza dell’Associazione Borghi D’Italia. 

IL DISASTRO DI POMPEI: COME METTERE FINE AL DECLINO DI UN SITO DI TALE IMPORTANZA? – L’inchiesta sui Beni culturali violati questa settimana raggiunge uno dei patrimoni architettonici più popolari e controversi d’Italia: La sommersa Pompei. Sommersa non solo dalla cenere del Vesuvio che ne cambiò le sorti per sempre, ma anche e soprattutto dall’incuria diffusa che ha redatto nel tempo le disastrose condizioni in cui oggi il sito versa. A discutere sulla vicenda presenti in studio il Presidente Regionale Assoturismo e Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo ed il docente di Storia Romana dell’Università di Ferrara Livio Zerbini, che analizzeranno la situazione e proporranno concrete misure per rimettere in sicurezza il sito. La rubrica è a cura della giornalista Stefania Battistini.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA – Come in ogni puntata, gli spettatori possono giocarsi la fortuna mettendo in gioco la propria cultura sulle città del mondo per accaparrarsi i ricchi premi messi in palio nel consueto gioco telefonico di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, rinnovato con una struttura più avvincente e premi più consistenti. Ospiti in studio gli attori gli attori Barbara De Rossi, Andrea Sartoretti, Antonio Cornacchione e Alberto Rossi, la musica della cantante Nicky Nicolai e di Stefano Di Battista, sassofonista tra i più popolari in Italia, oltre alla giornalista ed esperta di economia Loretta Napoleoni.

L’appuntamento con la seconda puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissato per domani, domenica 20 ottobre, dalle ore 15.00 sempre su Rai 3.

LEGGI ANCHE:

Detto Fatto: Con Fabiano Oldani impariamo a curare nel modo giusto Ciclamini, Erica e Veronica: CLICCA QUI

I tutorial di DETTO FATTO: Titti e Flavia ci insegnano come pulire scarpe di camoscio, pelle, vernice e sneaker in modo naturale e con risultati impeccabili! CLICCA QUI

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *