Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Sud Africa, Islanda e Matera. Anticipazioni prima puntata del 13 ottobre

By on ottobre 12, 2013
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>alle falde del kilimangiaro

KILIMANGIARO, COM’È’ PICCOLO IL MONDO: LE METE DELLA PRIMA PUNTATA – Finalmente ritorna per tutti gli appassionati di viaggi, o per chi ha voglia semplicemente di staccare  dalle solite proposte televisive domenicale, l’appuntamento di Rai 3 con Licia Colò ed il suo Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo. Una leggera modifica nel titolo, nuove rubriche ed interessanti novità andranno ad arricchire quella che è la quattordicesima edizione di un programma che affronta il mondo da affascinanti prospettive e che per mette di staccare la spina, almeno di domenica, con i problemi quotidiani. La prima puntata, io onda domani 14 ottobre a partire dalle ore 15.00, sempre su Rai 3, vola fin alla punta di uno dei continenti più grandi del mondo raggiungendo il Sud Africa, passando per la Polinesia e visitando anche Shangaj, Saint Bart, Stoccarda, Marsiglia ed altre interessanti mete in giro per il globo, senza tralasciare l’italianissima Matera con il suo particolare Balloon Festival, il Veneto e l’Islanda. Ecco tutto quanto vedremo nella prima puntata di domani di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo.

dario-vergassola-kilimangiaro

Vuoi scoprire tutte le novità di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo? CLICCA QUI

VENETO PER IL BORGO PIÙ AMATO E ISLANDA CON I TURISTI-REGISTI – Il viaggio attraverso il mondo comincia esplorando l’Italia alla scoperta del Borgo preferito dagli italiani, che ci consentirà di scoprire per la prima volta la fantastica prospettiva donata dai droni (scopri qui di cosa stiamo parlando). Prima meta la provincia di Treviso, in Veneto, precisamente a Portobuffolè, piccolo comune ricco di arte e storia. Per le storie di viaggio raccontate dai telespettatori, Licia ci accompagnerà alla scoperta dell’avventura vissuta da una coppia di Firenze in Islanda, che per un giorno diventeranno turisti-registi facendo vivere anche ai telespettatori le emozioni provate durante quei giorni.

MATERA BALLOON FESTIVAL E IL SITO ARCHEOLOGICO DI SIBARI RICOPERTO DAL FANGO – Lo spazio dedicato all’attualità degli eventi in giro per l’Italia raggiunge in questa prima puntata il particolare Matera Balloon Festival nella Città dei sassi in Basilicata. Il giornalista Giuseppe Pinetti ci porterà alla scoperta di questa suggestiva città partendo dalle tante mongolfiere che sovrasteranno il cielo della città candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019. E ancora, Stefania Battistini si occuperà di mostrare ai telespettatori il sito archeologico di Sibari (Cosenza) e le delicate condizioni in cui versa. Il luogo è interamente ricoperto dal fango dallo scorso gennaio, e le soluzioni possibili per riportarlo alla luce verranno discusse in studio da Andrea Carandini, presidente del F.A.I., e con il geologo Aurelio Valentini.

KILIMANGIARO, COM’E PICCOLO IL MONDO: TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Inoltre, viaggi spettacolari in giro per il Sud Africa, Polinesia, Shanghai, Saint Bart & Saint Martin, oltre che Stoccarda e Marsiglia. Ospiti in studio di Dario Vergassola e Licia Colò l’attore Sebastiano Somma, recentemente impegnato in Un caso di coscienza 5, Francesca Reggiani, il giornalista sportivo Marco Mazzocchi e Giuseppe Raggi, fondatore dell’associazione La terra dei cavalli impegnata a salvare questi animali da una fine letale quando non sono più in attività.

L’appuntamento con Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissato per domenica 13 ottobre, ore 15.00, Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *