La Cortigiana – Parte Seconda: riassunto della seconda puntata

By on ottobre 2, 2013
La Cortigiana - Parte seconda

text-align: center”>La Cortigiana - Parte seconda

LA CORTIGIANA PARTE SECONDA – Ieri sera è andata in onda in prima serata su Canale Cinque la seconda parte de La cortigiana (qui il riassunto della prima parte), ottenendo ascolti in lieve calo rispetto a settimana scorsa 3.159.000 telespettatori ed uno share dell’ 11.61% e circa 350.000 telespettatori in meno rispetto alla puntata della fiction in controprogrammazione su Rai Uno, Paura di amare 2.

Ricordiamo che il film tv è stato creato dall’emittente tedesca Sat.1 assieme alla tv nazionale austriaca ORF e diretto da Hansjörg Thurn, che si è ispirato al romanzo Die wanderhure pubblicato dagli scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz. In Germania la produzione ha raggiunto quasi i 10 milioni di telespettatori (ma in Italia pare non stia ottenendo lo stesso successo).

Di seguito vi riportiamo il riassunto della seconda parte de La Cortigiana

la-cortigiana-parte-seconda1

RIASSUNTO DELLA SECONDA PUNTATA DE LA CORTIGIANA – Marie (Alexandra Neldel) e Michel (Bert Tischendorf) sono di nuovo insieme e con loro la figlia Trudi, si respira un clima di felicità, ma il destino vuole che Marie e il marito siano costretti a godersi momenti di gioia ancora per poco.

Ruppertus (Julian Weigend) anni prima è riuscito a sfuggire al rogo ed è riuscito tramite un escamotage a ricoprire un ruolo molto importante a corte. Infatti il prestigioso e terribile ruolo di Grande Inquisitore Papale è suo. Il problema principale per Ruppertus è la bella Marie Schärer, e dopo anni ancora ossessionato da lei, farà di tutto per allontanarla da suo marito Michel.

L’Imperatore Sigismondo convocherà Michel per farlo partecipare alla guerra contro gli Hussiti, e desidera ardentemente che lui vi partecipi. Purtroppo le truppe del re sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto a cui è stato commissionato di uccidere il marito di Marie. La donna attende impazientemente il ritorno di Michel dai campi di battaglia, ma l’uomo non fa più ritorno e le riferiscono che è deceduto. Però la bella protagonista non si arrende e inizia il suo cammino, pieno di ostacoli, alla ricerca di suo marito.

Il terzo e ultimo appuntamento con la trilogia, andrà in onda martedì 15 ottobre sempre su Canale Cinque, e non martedì 8, perchè andrà in onda la seconda puntata dello show di Gianni Morandi in diretta dall’Arena di Verona.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *