La prova del cuoco: sabato 26 ottobre sfida a colpi di pietanze tra Benedetta Parodi e sua madre

By on ottobre 25, 2013
benedetta-parodi-e-antonella-clerici-a-la-prova-del-cuoco

text-align: center”>La prova del cuoco

BENEDETTA PARODI OSPITE DI ANTONELLA CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO. Sabato 26 ottobre Benedetta Parodi, una delle cuoche televisive più apprezzate dai telespettatori, tornerà nelle cucine di Antonella Clerici per dare un saggio della sua abilità ai fornelli più famosi d’Italia dove, insieme alla madre Laura, si cimenterà nella preparazione di squisite pietanze. Benedetta e la mamma saranno dunque le protagoniste della consueta gara dei cuochi che da sempre rappresenta il momento clou del programma, abbbinate ai due chef veterani Simone Loi e Paolo Zoppolatti, con i quali daranno vita ad una sfida in cui l’estro, la fantasia e l’abilità tra pentole e fornelli, avranno un ruolo decisivo per il verdetto che sarà decretato dal pubblico presente in studio (scopri qui le ricette presentate oggi a La prova del cuoco).

antonella-clerici-cin-cin

BENEDETTA PARODI IN CUCINA CON ANTONELLA CLERICI SU RAI1. Nella puntata  di domani debutterà inoltre una nuova rubrica affidata a Beppe Bigazzi intitolata “L’acquolina in bocca”, con la quale il gastronomo toscano parlerà delle eccellenze che rappresentano un vanto della tradizione culinaria italiana. I primi prodotti ad essere raccontati saranno il Pecorino di Farindola e il Canestrato di Castel Del Monte, due formaggi pregiati capaci di deliziare il palato e di far bene alla salute. Continuerà inoltre il torneo tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri italiani che ogni settimana danno dimostrazione della loro preparazione in fatto di cucina. A scontrarsi domani saranno gli allievi dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Canosa (Bari) e quelli dell’Istituto “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia). Al termine a scegliere i “promossi” e i “bocciati” sarà la sommelier Daniela Scrobogna. Non mancheranno infine Anna Moroni, Natalia Cattelani, Lorenzo Branchetti e Francesca Valla che presenteranno come sempre tante splendide ricette.

E PER RESTARE AI FORNELLI… TI CONSIGLIAMO:

COTTO E MANGIATO, il dolce di oggi: TORTA AL LIMONE

DETTO FATTO, le ricette di oggi: RAVIOLI DI ZUCCA – MERENDA DEL CAMPIONE

I FATTI VOSTRI, la ricetta della “Cucina internazionale” di Marisa Laurito: IL TABULE’

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *